(M.Monti) – Euforia in casa Roma. Dopo aver conquistato la matematica qualificazione alla Champions League e il record di punti della storia del club, le possibilità per la lotta allo scudetto restano in stand by in attesa di Sassuolo-Juventus. Nonostante in pochi credano nel ‘miracolo’, i tifosi si godono ugualmente la stagione dei propri beniamini confermando, in massa, gli abbonamenti per il prossimo campionato. 15.000 le tessere già stampate da Trigoria frutto, come evidenziato dalle parole di De Rossi al termine di Roma-Milan, di una simbiosi pienamente ritrovata tra squadra e supporter: “Nonostante la corsa al primo posto sembra ormai chiusa, contro il Milan abbiamo trovato 50.000 persone all’Olimpico. Mi sembra il minimo dargli un po’ di gioia”. Nel frattempo, novità sul nuovo stadio: lo slancio di entusiasmo dell’ambiente trova sfogo anche in ottica futura. La società giallorossa ha infatti avviato le trattative per la vendita delle suite e dei palchi premium del nuovo impianto, il cui progetto cantierabile verrà presentato la prossima settimana.
SUITE E PALCHI PREMIUM: PASSI VERSO IL NUOVO STADIO – Si inizia a muovere il gigantesco ingranaggio del nuovo stadio il cui progetto cantierabile potrebbe essere presentato al Comune entro la prima settimana di maggio. Il settore marketing del club giallorosso, infatti, ha avviato le prime trattative per la vendita delle suite e dei palchetti premium dell’impianto che sorgerà a Tor di Valle. Le aziende che attualmente usufruiscono del servizio premium dell’Olimpico, complici gli ottimi risultati della squadra e le rosee prospettive future del club giallorosso, hanno dimostrato la propria intenzione di rinnovare i propri posti anche per la prossima stagione. Come sottolineato per tutta la fase iniziale della campagna abbonamenti, chi si abbonerà otterrà automaticamente la priorità di acquisto dei posti anche all’interno della nuova struttura. Ecco perché il team di Eric Solem ha accelerato i tempi, convincendo alcune di queste aziende ad acquistare, già da oggi, le migliori postazioni da cui sarà possibile vedere la Roma nella propria futura casa. E il sì dei propri clienti non è tardato ad arrivare, fornendo alla società garanzia di liquidità e tranquillità nella progettazione strategica.
Due le opzioni possibili: suite e palchi premium. Le suite, che ospiteranno da 10 a 16 persone, permetteranno una fruizione dell’evento a 360 gradi: parcheggio Vip, lounge privato, spazio bar, ampi banconi con poltrone relax, un servizio di catering dedicato oltre a una serie di privilegi dal punto di vista tecnologico (wi-fi, flat screen con tv satellitare). Diversa, invece, la soluzione relativa ai palchi premium, costituiti da 6-8 poltrone, che offriranno la possibilità di utilizzare le aree bar e i parcheggi riservati. Tutte comodità riscontrabili nei migliori impianti d’Europa, che verranno adottate anche per lo Stadio della Roma grazie all’esperienza maturata dalla Legends nella gestione, ad esempio, del ‘case’ Manchester City. La società americana, che si occuperà anche della vendita dei ‘naming rights’ del futuro stadio, gestisce le aree premium dell’Etihad. “I tifosi italiani – ha detto Todd Fleming, vicepresidente delle vendite globali di Legends – utilizzano poco le suite di lusso. La Roma sta provando a modernizzare il proprio business”. Il processo di riduzione del gap con le big di Europa è dunque cominciato.
15000 RINNOVI IN UN MESE – E l’Europa è anche la spinta che ha permesso alla Roma di raggiungere l’ennesimo record stagionale, stavolta relativo ai tifosi e non alla squadra. Complice la garanzia della prelazione che potrà essere esercitata abbonandosi, per le gare di Champions League del prossimo anno, i fan giallorossi hanno confermato la propria fiducia alla squadra dando vita ad interminabili code nei Roma Store, costretti a rimanere aperti anche di domenica. “Faremo una grande Roma perché i tifosi se lo meritano. La nostra più grande vittoria è stata ridare loro il sorriso e l’orgoglio”. Missione riuscita da parte degli uomini di Rudi Garcia. Risposta dei supporter che non si è fatta attendere. E’ la stagione dei record per la società: record di punti della storia del club (85), più alto numero di vittorie conquistate (26), miglior differenza reti del campionato (+52), nonché miglior difesa d’Europa (19 gol subiti). In una stagione così, si registra l’ennesimo dato eccezionale: 15000 sono, infatti, le tessere già rinnovate nella prima fase di prelazione (che scadrà oggi), in attesa della vendita libera che potrebbe portare ad eguagliare il record storico del 2002/2003, quando gli abbonamenti stampati arrivarono a quota 48.687.