C’è un nome nuovo nella lista di Sabatini per rinforzare la batteria di esterni da mettere a disposizione di Garcia, si tratta di Mathieu Valbuena, classe ’84, in forza all’Olympique Marsiglia e recente protagonista con la Francia di Deschamps al mondiale brasiliano.
Comincia la sua carriera calcistica nel 2003 nel piccolo club Langon-Castets che all’epoca giocava in CFA2. L’anno seguente è ingaggiato dal FC Libourne-Saint-Seurin che disputa la National. Durante la stagione 2005-2006, segna 9 gol in 29 match e, venendo eletto migliore giocatore del National. Il 1 luglio 2006, viene acquistato dall’OM per 80.000 euro e firma il suo primo contratto da professionista dalla durata di 3 anni. Infortunatosi alla caviglia nell’estate 2006, nell’arco della sua prima stagione con i marsigliesi riesce a scendere in campo solo 15 volte, principalmente come rincalzo. L’esplosione arriva nel 2010 quando conquista la Coppa di Lega contro il Bordeaux.
In Nazionale ha fatto il suo esordio nello stesso anno, contro la Costa Rica a Lens. Nell’ultima rassegna iridata è stato schierato titolare da Deschamps come esterno offensivo, libero di svariare. In totale ha messo insieme 37 presenze impreziosite da 6 gol.
A cura della redazione di Asromalive.it
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida dello Stadio Olimpico Ecco tabellino e voti dei calciatori…
L'attaccante argentino ha deciso di tornare nel Belpaese, ma i rossoneri non sono più un…
L'attaccante olandese ha preso una decisione definitiva che ribalta il mercato Tra indiscrezioni, depistaggi e…
Attacco e fascia, il club giallorosso spinge forte nel calciomercato di gennaio Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori restano nomi…
Le cifre non ammettono repliche: gli allenatori di Napoli e Juve completano il clamoroso domino…
L'attaccante azzurro è sul taccuino della Roma e vuole lasciare il prima possibile la Fiorentina…