Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 ore“, ha parlato della situazione del nuovo Stadio della Roma e dei possibili sviluppi futuri. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
“Se nella Roma entrasse un nuovo socio di proprietà dovrebbe acquistare lo Stadio da Pallotta, non se lo ritroverebbe automaticamente. Sembra un formalismo man non lo è se consideriamo i possibili scenari che nel mondo del calcio. Non è un asset immobiliare della Roma. Il Bayern Monaco ha uno stadio di proprietà gestito da una società esterna ma controllata dal Club. Qui a Roma, invece, giuridicamente è diverso dal Club tedesco. Finchè Pallotta sarà presidente cambia poco, se dovessero modificarsi le quote di maggioranza giuridicamente diventerebbe una novità”.
Il discorso della proprietà del terreno è risolto o il fallimento della Sais può rappresentare un ostacolo? “Questo non rappresenta più un’ostacolo. La Euronova dovrebbe entrare nell’acquisizione dei terreni ma questo ancora non è del tutto chiaro. Personalmente mi auguro che il progetto vada avanti più velocemente possibile. Lo stadio della Roma è uno stadio moderno che è un primo passo per l’intero scenario calcistico italiano”.
Fonte: Css, Te la do io Tokyo