Ecco di seguito la scheda del giovane talento turco Salih Ucan, recentemente acquistato dalla Roma, pubblicata sul sito ufficiale della società giallorossa:
Ogni volta che tocca il pallone succede qualcosa. Non è mai un passaggio banale, un appoggio orizzontale a pochi metri per sbarazzarsi della sfera. No, non lo è mai. È sempre un’apertura illuminante, un cambio di passo improvviso, un colpo di tacco per creare superiorità numerica o un passaggio in profondità. È così, che piaccia o no, quando la palla ce l’ha lui si crea una situazione di pericolo.
Salih Uçan è uno di quei giocatori che ha il calcio tra i piedi: qualità, allo stato puro, oltre che doti fisiche non indifferenti. Classe ’94, turco con connotati più europei che orientali, originario della cittadina di Marmaris – Mediterraneo, coste meridionali della Turchia affacciate sull’Egeo – capigliatura riccia e rigogliosa, sono i segni particolari di questo centrocampista con licenza di offendere nato calcisticamente nel Bucarspor e che ha già esordito nelle coppe (Europa League) e in nazionale maggiore.
In più, particolare da non sottovalutare, personalità da vendere. Lo si nota soprattutto dal modo di stare in campo: è uno che “rischia” sempre la giocata. Un esempio? La rete in pallonetto all’Orduspor segnata con la maglia del Fenerbahce: limite dell’area di rigore, portiere un passo fuori dalla linea di porta, ma in posizione buona per evitare pericoli. Non per Uçan, che inventa una traiettoria imprendibile per l’estremo difensore. Per fare un paragone romanista, il “cucchiaio” di Totti al Brescia nel 5-0 della stagione 2003-2004.
Caratteristiche tecniche non comuni per uno della sua età, che non sono sfuggite alla dirigenza giallorossa. La Roma ci ha investito, lui non vede l’ora di conquistare la Serie A.
Fonte: Asroma.it
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…