L’Associazione Italiana Roma Club prende le distanze dal comunicato rilasciato nei giorni scorsi dagli ultras della Roma, nel quale si dicevano vicini a Daniele De Santis, così come alla famiglia di Ciro Esposito, condannando il vile gesto che ha portato alla morte del tifoso partenopeo. Di seguito la note dell’AIRC:
“L’Associazione Italiana Roma Club, a nome dei numerosi club affiliati e delle migliaia di romanisti che ad essi aderiscono, ribadisce quanto già affermato nel comunicato pubblicato sul proprio sito all’indomani di quanto successo il 3 maggio e nel giorno dopo la scomparsa di Ciro Esposito.
Esprime perciò la ferma condanna del vile gesto e la presa di distanza da colui (o coloro) che ne sono stati
protagonisti, a prescindere dal fatto che si tratti di romanisti, laziali, interisti ecc. Un omicidio rimane un omicidio e non c’entra nulla con lo sport, con il calcio, con il tifo e con chi va allo stadio e in trasferta a sostenere la propria squadra.
Si coglie l’occasione per rinnovare le condoglianze ai familiari della vittima e per auspicare la fine di ogni violenza nel mondo calcistico.”
Fonte: associazioneitalianaromaclub.it