(A. Fontana) – A Sky tutte le partite dei campionati di Serie A 2015-18 via satellite per 572 milioni, a Mediaset il pacchetto con le partite delle migliori squadre per 373 milioni. È questa secondo quanto si apprende la soluzione post-assegnazione che permetterà alla Lega Calcio di chiudere la partita dei diritti tv. La Lega incasserà 945 milioni, circa 130 in meno rispetto alle soluzioni prospettate finora. Sky avrebbe 132 partite in più rispetto a Mediaset.
Era stata prorogata a mezzanotte di oggi la scadenza per aggiudicare i pacchetti delle licenze televisive per i campionati di Serie A 2015-18. La sensazione è che le posizioni dei vari rappresentanti delle squadre fossero divise tra una maggioranza di orientati al voto (con aggiudicazione di satellite a Mediaset e di digitale a Sky), ma l’incertezza di alcuni club di rilievo ha consigliato di lavorare ancora per raggiungere una soluzione condivisa.
In caso di votazione sarà necessario avere un voto favorevole dei 2/3 per assegnare i diritti tv. Solo nella quarta votazione il quorum richiesto è la maggioranza assoluta. Per tutti la cautela è dettata dal timore di incorrere in ricorsi da parte dei gruppi televisivi – i broadcaster in gara sono Mediaset e Sky – in caso di assegnazioni giudicate dai concorrenti non del tutto conformi alle regole dell’asta.
Fonte: Ilsole24ore.it
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…