Jeremain Lens nel mirino della Roma. Complice la difficoltà ad arrivare ad Alessio Cerci, esterno offensivo del Torino, per cui il presidente granata Cairo chiede una cifra che sfiora i 20 milioni di euro, o a Juan Iturbe, attaccante mancino che l’Hellas Verona ha riscattato dal Porto per 15 milioni di euro, ma che intende rivendere a quasi il doppio, dopo una sola stagione in Serie A, la Roma punta l’esterno classe ‘87 che gioca nella Dinamo Kiev.
Jeremain Lens è nella lista dei 23 che Van Gaal ha convocato per i mondiali brasiliani, e nel match contro la Spagna ha giocato gli ultimi 15 minuti di partita, subentrando al posto di Van Persie.
L’esterno olandese, che ha giocato insieme a Kevin Strootman nel Psv, è un giocatore che abbina velocità ad una grande tecnica, peraltro ha capacità nel saltare l’uomo e una buona predisposizione al gol.
Lens potrebbe lasciare l’Ucraina, dopo una sola stagione, a causa della difficile situazione politica nel paese, e si sta guardando intorno insieme al suo entourage.
Il suo stipendio è di 2 milioni netti all’anno, e la Dinamo Kiev ha fatto sapere ai club interessati che il valore del suo cartellino non sarà inferiore ai 10 milioni di euro, in caso di cessione. Negli ultimi giorni l’Everton e la Roma sono i club che hanno mostrato maggiore interesse per Lens.
In particolare, dalla stampa olandese emerge che ci siano già stati contatti tra il club giallorosso e l’entourage dell’olandese, ex compagno di Kevin Strootman. La Roma si muove, Sabatini è pronto a costruire una Roma ancora più competitiva per la Champions League.
Fonte: Voetbalzone.nl