CONFERENZA STAMPA Garcia: “Questa Roma da record è una formidabile base di lavoro per l’anno prossimo”

Rudi Garcia
Rudi Garcia

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha commentato in conferenza stampa l’ultima gara di campionato terminata con la sconfitta di Genova per 1-0, terza sconfitta consecutiva per i giallorossi. Queste le sue parole:

Al di là della partita di oggi, numeri alla mano i punti della Roma avrebbero quasi sempre dato lo scudetto. Siete stati sfortunati a trovare la Juve sulla vostra strada?

“E’ così, ma la cosa importante è stato fare questo campionato. Non è solo una Roma da record, ma è anche una formidabile base di lavoro per l’anno prossimo. La società ha dato un segnale con il rinnovo di Pjanic, vuol dire che tutti vogliono mantenere la rosa attuale e i migliori giocatori. Dopo faremo in modo di migliorare la rosa, in quantità e qualità, ma la base c’è e dobbiamo lavorare su quella”.

Cosa manca a questa Roma?

“Possiamo sempre migliorare. Oggi era il momento giusto, visto che non c’erano obiettivi di classifica di vedere i giovani, per avere un giudizio più giusto su di loro. Non definitivo, è solo una partita, ma dimostra che la strada è ancora lunga e dobbiamo lavorare tanto con loro per arrivare a metterli in concorrenza con i giocatori più esperti”.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Gestione cookie