MERCATO ROMA Inter-Roma: nuovi intrecci sul mercato

James Pallotta
James Pallotta
Roma e Inter hanno proprietà straniere: il presidente statunitense James Pallotta da una parte e l’indonesiano Erick Thohir dall’altra stanno cercando di rinnovare il calcio italiano, rendendolo più appetibile ai mercati esteri in modo da far crescere il fatturato. Sotto l’aspetto sportivo entrambi puntano alla valorizzazione dei giovani talenti e, anche per questo motivo, hanno degli obiettivi in comune sul mercato.

TERZINI – Lo scorso gennaio i giallorossi hanno preso il centrocampista Nainggolan dal Cagliari, mentre i nerazzurri hanno risposto con D’Ambrosio del Torino. Quest’ultimo era anche nel mirino della Roma, ancora alla ricerca di un terzino sinistro, visti i continui problemi fisici di Balzaretti. Sul taccuino del ds Sabatini ci sono i nomi del serbo Kolarov del Manchester City e dello svizzero Ricardo Rodriguez del Wolsburg, seguiti pure dall’Inter.

EX – In alternativa la Roma pensa di riportare in patria un ex nerazzurro: l’italiano Davide Santon del Newcastle, cercato anche dal Milan. A sua volta l’Inter è interessata a tre ex attaccanti giallorossi: Vucinic, Osvaldo (la Juventus non è intenzionata a riscattarlo dal Southampton) e soprattutto l’argentino Erik Lamela del Tottenham (in cambio di Guarin?). Sullo sfondo restano poi le voci di mercato sul nazionale camerunese Samuel Eto’o, in scadenza di contratto a giugno col Chelsea. Per lui si era parlato anche di un possibile futuro in Turchia al Besiktas, dove però secondo il Daily Mail è più probabile che arriva un altro attaccante africano in uscita dalla squadra di Mourinho: il senegalese Demba Ba.

GERMANIA – Restando in tema di punte, dopo aver sognato il bosniaco Edin Dzeko del Manchester City, Inter e Roma hanno effettuato un sondaggio per Choupo-Moting, in scadenza di contratto a giugno col Mainz. Gli incroci di mercato riguardano anche un’altra squadra della Bundesliga: il Wolfsburg. Oltre al discorso già fatto su Ricardo Rodriguez, il club tedesco è interessato all’attaccante italiano della Roma, Mattia Destro, che l’Inter si riprenderebbe volentieri. Inoltre lo stesso Wolfsburg ha già ufficializzato l’arrivo dall’Eintracht Francoforte del terzino destro Sebastian Jung, seguito in passato anche da nerazzurri e giallorossi.

ITURBE – Infine a Roma e Inter piace l’ala argentina Juan Manuel Iturbe. L’Hellas Verona ha esercitato l’opzione per riscattatare il suo cartellino a titolo definitivo dal Porto sulla base di 15 milioni di euro e ora è pronto a rimetterlo in vendita a 25 milioni, una cifra inarrivabile o quasi per le squadre italiane. Infatti in settimana i dirigenti del club veneto voleranno a Madrid per trattare col Real di Ancelotti.

Fonte: calciomercato.com

Gestione cookie