Altra giornata piena di eventi quella trascorsa dalla Roma oggi in Florida. Si parte dalla mattina, quando subito dopo colazione è andato in scena un ennesimo passo del club in direzione della evoluzione digitale: è andato on line infatti il primo Google+ Hangout con protagonista Francesco Totti. Un “evento digital” lanciato nelle settimane precedenti che è culminato nella video-chat live di questa mattina con il Capitano sugli scudi e messo in collegamento, con tanto di “Google glass”, con tantissimi tifosi sparsi nel mondo che hanno partecipato a quello che si definisce in gergo un “celebrity jump”. In sintesi, Francesco è piombato negli hangout privati dei tifosi collegati, creando belle reazioni di stupore nei sostenitori giallorossi e sottoponendosi poi con il suo solito fare simpatico, alle domande dei fan collegati dall’Italia e dal mondo: tanti i ragazzi e le ragazze collegate da Libano, Kuwait, USA e Sudamerica. Insomma, una bella nuova esperienza per la Roma e per il nostro Capitano.
A seguire, intorno alle 11, la squadra è andata in visita ad uno dei tanti centri commerciali del posto, dove giocatori e staff hanno passato un paio di ore al fresco dell’aria condizionata dei negozi, al riparo degli oltre 35 gradi che ha offerto oggi Orlando! Dopo il pranzo e la merenda delle 16, preparati con la solita dovizia dallo chef Luca, la squadra è arrivata all’ESPN WWSC, per disputare l’incontro amichevole contro i padroni di casa dell’Orlando City. Stadio gremito in ogni posto, 5mila presenze totali e tanti tifosi giallorossi presenti tra statunitensi, sudamericani e italiani residenti in Florida. Tifoso doc il presidente Pallotta, arrivato appositamente da Boston per vedere all’opera i suoi ragazzi: grande Jim! Da segnalare il bel successo dello store AS Roma all’esterno dello stadio: moltissimi i tifosi che hanno comprato maglie e gadgets giallorossi… well done guys!
La gara è stata una bella amichevole, dove non è mancata qualche entrata maligna. Per la cronaca, l’undici giallorosso è stato il seguente: Skorupski; Balasa, Toloi, Castan, Dodò; Taddei, Paredes, Bastos; Florenzi, Totti, Sanabria. La superiorità della Roma ha prevalso sulla grande forza di volontà e l’impegno della compagine di Orlando. A sbloccare la gara il solito Totti: il Capitano ha infilato di destro in diagonale l’estremo americano al minuto 20 della prima frazione. Nella ripresa, sul campo poco da segnalare: in panchina della Roma, invece, una bella sorpresa, ancora tecnologica: Rudi Garcia è infatti il primo Capo Allenatore della storia del calcio a indossare i Google Glass: mister all’avanguardia sotto tutti i punti di vista! Per la cronaca, la partita non ha cambiato risultato nella seconda frazione ed è quindi terminata con la vittoria della Roma per 0-1. Insomma, una bella amichevole che ha confermato quanto il nome della Roma e il suo appeal tra la gente degli States stia crescendo anno dopo anno. A domani, per il prossimo racconto “americano”…
Fonte: asroma.it