REPUBBLICA.IT (M. PINCI) – In attesa di un nuovo attaccante, di far decollare il mercato, di scegliere l’uomo giusto per la fascia sinistra, la Roma continua a muoversi sul mercato dei rinnovi. Dopo quella già messa nero su bianco da Pjanic e quella imminente di Garcia, un’altra firma è attesa a breve a Trigoria: quella del rinnovo di Gervinho. Accordo raggiunto con l’agente Boisseau, manca solo l’annuncio.
“BONUS” PER GERVINHO: RINNOVO CON AUMENTO – Ad agosto, quando era arrivato con cappellino, treccine e abiti da rapper a Roma storcevano la bocca e la Londra “gunner” festeggiava la cessione. Oggi, gli 8 milioni spesi in estate per assicurarsi Gervinho sembrano una barzelletta: leader della classifica assist della serie A, 10 come Totti, 12 gol stagionali, uno in più di quelli realizzati nei due anni all’Arsenal e soprattutto una capacità di creare pericoli anche da palle innocue nella metà campo avversaria. Qualità che hanno convinto Sabatini ad accordargli un aumento di contratto.
La scadenza resta invariata (30 giugno 2017), ma incremento degli emolumenti: da 2,3 a circa 2,6, più o meno mezzo milione (lordo) di aumento come premio per la stagione. Il discorso è stato semplice: in fondo, Boisseau, il suo agente, rappresenta anche Garcia. E nella trattativa per il prolungamento del tecnico, è stato facile infilare anche un gettone per il figlio prediletto dell’allenatore di Nemours.
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…
Arriva la favolosa offerta di DAZN per il Black Friday: una promozione che consente di…
Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si…
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…