SOCIAL+NETWORK+Italia+paese+con+pi%C3%B9+tifosi+su+Facebook
asromaliveit
/2014/05/14/social-network-italia-paese-tifosi-facebook/amp/

SOCIAL NETWORK Italia paese con più tifosi su Facebook

Tifosi As Roma

A un mese dal Mondiale di calcio di Brasile 2014, evento sportivo che appassionerà dal 12 giugno al 13 luglio i fan di calcio di tutto il mondo, Facebook svela che i tifosi attivi sulla piattaforma sono oggi 500 milioni a livello globale e 14,88 milioni in Italia, ovvero più del 60% degli italiani che accedono a Facebook ogni mese. Questo dato conferma ancora un volta la grande passione degli Italiani per il calcio e la preferenza verso Facebook quale luogo ideale per la community calcistica italiana: il 65,8% dei fan totali torna ogni giorno su Facebook e il 53,9% ha un’età compresa tra cui 18 e 34 anni.

Dalla ricerca emerge che l’Italia è il paese in Europa con la media più alta di tifosi di calcio su Facebook, superiore a inglesi, francesi e spagnoli, e che attività e utilizzo della piattaforma da parte di questi fan sono in linea con i trend dei tifosi di tutto il mondo. Gli italiani appassionati di calcio presenti sulla piattaforma risultano infatti avere livelli di interazione e condivisione delle proprie esperienze molto più elevati rispetto alla media di tutte le persone che utilizzano Facebook; in particolare, i tifosi postano il 70% in più di fotografie e il 40% di commenti, aggiornano lo stato il 30% in più e inviano un numero di messaggi superiore del 20%. I dati evidenziano inoltre come il calcio sia una passione che nella nostra nazione si tramanda di generazione in generazione, mostrando oggi una forte presenza di giovani su Facebook tra i 18 e 24 anni che costituiscono il 27,9% del totale dei tifosi. Un’evidenza che conferma l’utilizzo assiduo da parte del target più giovane, seguito dagli adulti di età compresa tra i 25 e 34 anni che rappresentano il restante 26% della community calcistica. Anche alla luce del dato mondiale che riporta un numero di soccer fan su Facebook quasi pari al 50% del totale delle persone attive sul globo, Facebook dimostra il proprio valore come spazio per condividere e connettere le persone alle proprie passioni e il suo ruolo sempre più forte come strumento di business per i brand che desiderano indirizzare specifici target di consumatori.

Fonte: AdnKronos

esposito

Published by
esposito

Recent Posts

Alla Juve insieme a Conte: addio Roma

Calciomercato Roma, la stima di Conte nei suoi confronti non si discute. E la possibilità…

5 minuti ago

Conte, addio Napoli e verdetto Juve-Milan: la decide il grande ex

Conte potrebbe salutare il Napoli alla fine di questa stagione. E il futuro è tutto…

35 minuti ago

Allegri o Pioli alla Roma: Friedkin ha già scelto il nuovo allenatore

Gasperini è ormai fuori dai giochi. Così come tutti gli altri profili venuti fuori: corsa…

1 ora ago

Conte alla Juventus, è già finita per Tudor: cifre UFFICIALI

Conte alla Juventus, Tudor è solamente di passaggio: ci sono già le cifre UFFICIALI per…

3 ore ago

Svilar allo scoperto: annuncio UFFICIALE sul futuro

Svilar esce allo scoperto e con le sue parole fa chiarezza sul futuro. Ecco cosa…

3 ore ago

Non solo Frattesi: nuovo affare tra Roma e Inter dopo Zalewski

Non solo Frattesi, Il feeling tra Inter e Roma in ambito di calciomercato potrebbe proseguire…

5 ore ago