JUVENTUS+Conte%3A+%26%238220%3BLa+Roma+%C3%A8+stata+un%26%238217%3Bavversaria+temibile%2C+ma+non+abbiamo+mollato+niente%26%238221%3B
asromaliveit
/2014/05/06/juventus-conte-roma-stata-unavversaria-temibile-non-abbiamo-mollato-niente/amp/
Categories: Primo Piano

JUVENTUS Conte: “La Roma è stata un’avversaria temibile, ma non abbiamo mollato niente”

Antonio ConteAntonio Conte
Antonio Conte
“Ho capito che avremmo vinto il campionato quando ho intuito che i miei giocatori, nelle ultime 7-8 partite, stavano ragionando nell’ottica che la Roma potesse vincerle tutte. Questa è stata la nostra forza”. Così l’allenatore bianconero Antonio Conte intervistato ieri sera.

“Abbiamo iniziato a pensare che la Roma dietro non avrebbe mollato: ci credevano e si vedeva che erano in grandi condizioni, avevano voglia di fare l’impresa. il fatto di vedere i miei calciatori prendere coscienza che c’era un avversario temibile e consistente come la Roma, mi ha fatto capire che eravamo sulla strada giusta. Garcia bravissimo e in certi momenti Roma incantevole? Sottoscrivo – risponde Conte – L’ho sempre detto, hanno fatto grandi cose e anche in poco tempo. Perchè Garcia è arrivato e ha trovato una Roma settima in classifica, un po’ come quando arrivai io alla Juve. I giallorossi quest’anno, come noi allora, non facevano le competizioni europee. Il lavoro che è stato fatto a Roma insime ai calciatori è stato davvero straordinario. Sapevamo di avere un avversario veramente temibile e convinto – prosegue il tecnico bianconero – E’ questo è stato la nostra forza, non abbiamo mollato niente. Ripeto, la Roma ha fatto una stagione straordinaria, a loro vanno tutti gli elogi; poi ci sta che durante un percorso di un anno ognuno utilizzi le proprie armi, le proprie strategie dialettiche e di comunicazione per mandare dei messaggi all’avversario, ai propri giocatori o ai giocatori avversari, ma questo fa parte del gioco. Spesso si strumentalizzano un po’ troppo le nostre dichiarazioni” conclude Conte alludendo alla recente lite mediatica con il collega giallorosso.

Fonte: Tiki Taka

ivo mauro

Published by
ivo mauro

Recent Posts

La Roma anticipa il Milan, UFFICIALE: assegno da 17 milioni

Il comunicato ufficiale ha reso note le cifre esatte delle operazioni: il dato coinvolge direttamente…

1 ora ago

Sgarbo storico, “vergogna” Juventus: si è tirato fuori

Sgarbo storico dentro la Juventus: non era mai successa una cosa del genere. La risposta…

2 ore ago

Roma fregata dall’Inter: scambio bianconero da 20 milioni

Roma fregata dall'Inter. La formazione giallorossa è in corsa per un posto Champions, mentre la…

3 ore ago

Scambio 2×1 tra Roma e Inter: regalo Scudetto per Inzaghi

Scambio 2x1 tra Roma e Inter. Per Inzaghi il regalo scudetto con un addio. Ecco…

5 ore ago

Clamoroso Totti, Camelio lancia una bomba atomica

Clamoroso Totti, Camelio lancia una bomba atomica. Avvistato il capitano a Trigoria. Ecco cosa sta…

6 ore ago

Accordo con la Juve: Tonali arriva con lo scambio

Il centrocampista del Newcastle, mai uscito dai radar bianconeri, può arrivare a Torino con lo…

7 ore ago