La seconda contro l’ultima della Serie A. Sessantadue punti di differenza: 85 contro 23. La miglior difesa del torneo e la terza peggiore: 19 reti incassate contro 63. Il secondo miglior attacco e l’ultimo: 71 gol fatti contro 26. Solo a giudicare da questi numeri si preannuncia durissima la partita per il Catania di Pellegrino. La formazione siciliana è ad un passo dal baratro, servirebbe un miracolo per salvarla dalla B. Su 35 partite disputate ne hanno vinte 5, pareggiate 8 e perse 22. È la squadra – insieme al Livorno penultimo – più sconfitta in campionato.
Se c’è un dato da tenere in considerazione è quello legato al rendimento al Massimino: 21 dei 23 punti totali il Catania li ha conquistati tra le mura amiche. Disastroso il cammino in trasferta, appena 2 pareggi in 18 partite giocate. Una crisi di risultati e di gioco come mai avvenuto dal ritorno in Serie A del 2006. Dall’inizio della stagione la panchina rossoazzurra ha cambiato padrone 3 volte: prima da Maran a De Canio, poi da De Canio al ritorno di Maran, infine dall’esonero di Maran all’avvento di Pellegrino.
L’ultima vittoria è recente, contro la Sampdoria alla trentaquattresima giornata: 2-1 marcature di Leto, Bergessio e Okaka. Il miglior marcatore della rosa è l’attaccante Bergessio autore di 7 gol in 27 apparizioni. I giocatori che hanno superato i 2000 minuti di presenze in campo sono il portiere Andujar, i centrocampisti Plasil e Izco, gli attaccanti Bergessio e Barrientos. Nell’ultimo match, perso 4-0 contro il Verona, il Catania è sceso in campo con un 4-3-3: Frison in porta, Peruzzi, Rolin, Spolli e Monzon in difesa, Rinaudo, Losi e Plasil a centrocampo, Barrientos, Bergessio e Leto in attacco.
Fonte: Asroma.it
L'indizio non è affatto passato inosservato: ha ormai preso il volo. Piani ribaltati e nuova…
Mancava soltanto la comunicazione definitiva che non è tardata ad arrivare: Roma-Juve si apre con…
Arriva una mazzata pazzesca per quanto riguarda la Juventus e la sua retroguardia: Gatti è…
La Roma potrebbe salutare presto un pezzo da 90, anzi da 45 milioni. L'offerta sembra…
Emergono novità di rilievo in merito al frenetio valzer di panchine che attende la massima…
La prossima finestra estiva del calciomercato è pronta a rimescolare violentemente le carte in tavola…