(M. Pinci) – A gennaio si erano presentati con un’offerta da 35 milioni di euro. “Nemmeno per 50”, la risposta quasi seccata del ds Walter Sabatini. Solo che il Psg non si è mai arreso al “no” della Roma per Miralem Pjanic. E a giugno tornerà alla carica. Ma la Roma spera di riuscire ad anticipare le mosse dei campioni di Francia prolungando l’accordo: in fondo, il giocatore ha messo in cima alle proprie preferenze la permanenza a Roma.
PSG, 15 MLN PER PJANIC. MA LUI VUOLE RESTARE – “Vorrei restare qui”: nello spogliatoio, Pjanic lo ha detto a più di un compagno. E anche la dirigenza romanista ne è più che consapevole. Eppure, che il prossimo anno il bosniaco faccia ancora parte della rosa della Roma non è affatto scontato. Colpa di quel contratto in scadenza a giugno 2015 e ancora in attesa di prolungamento. In questo solco sta provando a inserirsi il Psg. A giugno, il club francese è pronto a mettere sul piatto 15 milioni per prendersi il regista della Bosnia. Una cifra che, trattando, potrebbe magari arrivare fino a 20. Ma lontana di 35 milioni da quella messa sul piatto solo 4 mesi fa dal presidente Al Khelaifi. Anche per questo, la dirigenza continua a trattare il rinnovo del contratto – con clausola rescissoria da 30 milioni – che consentirebbe al club di non dover svendere uno dei pezzi più pregiati dell’organico. La pratica per il suo prolungamento è da settimane sul tavolo del presidente James Pallotta: anche per questo, il tira e molla – la Roma offre 3 milioni netti a stagione più 4-500 mila euro di bonus, l’entourage del giocatore chiede 4 milioni – potrebbe sbloccarsi davvero solo la prossima settimana, quando tornerà a Roma Mr President.
“PSG E BARÇA UNICHE, MA VOGLIO VINCERE A ROMA” – Intanto Pjanic gioca in un’intervista a La Mi-Temps de Sidney a pesare eventuali destinazioni: “Il Psg ha un grande potenziale, il Barça sarebbe una brutta destinazione, con il clima, la vita e tutto il resto. Ci sono ottimi giocatori ed è facile intendersi sul campo”, dice. Ma aggiunge anche: “Sono molto legato a Roma, i tifosi qui non hanno nulla a che vedere con la Francia, è un mondo a parte. ? straordinario, e io amo tutto questo. Vincere qualcosa qui, come dicono De Rossi e Totti, è come vincere 10 titoli al Milan o alla Juventus. Qui con un titolo sei Dio”. E Pjanic ha voglia di sentirsi un Dio a Roma, con un allenatore che adora e lo ha saputo valorizzare: “Non scelgo in base a dove guadagno di più, vado dove penso di poter crescere rapidamente e dove posso dimostrare le mie qualità. Le mie scelte le ho fatte sempre con logica e cuore”. Se fosse così anche stavolta, la firma sarebbe decisamente più vicina.
Nel corso delle ultime ore sono giunte nuove conferme in merito al tanto chiacchierato erede…
Spunti davvero interessanti quelli emersi dalla conferenza stampa di Juric prima di Verona-Roma: arriva la…
Altro tuffo nel passato per Ivan Juric, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia…
A mesi di distanza dal clamoroso epilogo della vicenda, il giocatore è tornato a parlare:…
In casa Juve, in attesa del match di oggi contro l'Udinese, bisogna registrare degli aggiornamenti…
I giallorossi si muovono in vista della finestra di mercato di gennaio. Ghisolfi insiste per…