Anche nel giorno della “Festa dei lavoratori”, la Roma scende in campo per preparare la trasferta del Massimino con il Catania. Nella sessione di ieri, il gruppo si è concentrato sulla parte tecnico-tattica: dopo un’iniziale fase di possesso palla, la squadra ha disputato una partita a campo ridotto prima di concludere la sessione odierne con alcuni tiri in porta. Lavoro in palestra per Maicon e per Taddei mentre Toloi ha svolto anche lavoro in acqua. Differenziato in campo per Benatia che ha lavorato anche su colpi di testa e cambi di direzione mentre si è rivisto sul B anche Federico Balzaretti, al lavoro insieme al preparatore Chinnici.
Ore 11:11 Squadra scesa sul campo B. In corso la fase di attivazione motoria, con il gruppo alle prese con un percorso atletico. Benatia lavora regolarmente con il gruppo.
Ore 11: 24 Inizia il lavoro con il pallone, con una serie di passaggi a coppie. Garcia distribuisce i fratini. Assente dal campo Toloi, che si allenerà in palestra.
Ore 11:48 Fase tattica con una partitella 11 vs. 11 in corso. . Benatia sta partecipando anche alla parte tattica. Palestra e lavoro specifico anche per Maicon. A riposo domiciliare Federico Ricci, colpito da febbre. Palestra per Balzaretti.
Ore 12:15 In corso una seconda partitella, stavolta a campo ridotto con le sponde. Benatia non partecipa alla seconda partitella. Il difensore si è staccato dal gruppo e si sta dedicando a degli allunghi. Queste gli schieramenti:
Gialli: Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Fichaux, Mazzitelli, Nainggolan, Ljajic, Destro, Florenzi.
Rossi: De Sanctis, Torosidis, Castan, Dodò, Taddei, Pjanic, Bastos, Totti, Gervinho.
PROSSIMA PARTITA: Catania-Roma (Stadio Massimino, domenica 4 maggio, ore 15,00)
DIFFIDATI: Castan, Taddei, Romagnoli.
SQUALIFICATI: Nainggolan.
INDISPONIBILI: Balzaretti, Strootman, Benatia.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Taddei; Ljajic, Totti, Gervinho.
Redazione AsRomaLive.it