Alle 13:30 verrà presentato il ricorso della Roma per quanto riguarda la squalifica di 3 giornate rimediata da Mattia Destro durante Cagliari-Roma, per un colpo al volto dato ad Astori. Per la Roma presenti l’avvocato Conte e il dg Mauro Baldissoni.
Ore 13:00 E’arrivato l’avvocato Conte
Ore 13:20 Quella della Roma sarà la quarta udienza della giornata. Prima verrà discusso anche il ricorso del Catania I tempi si allungano.
Ore 13:30 Arriva anche Baldissoni.
Ore 14:35 Inizia l’udienza della Roma.
Ore 15:25 L’udienza della Roma è terminata. Il dg Baldissoni non ha voluto rilasciare dichiarazioni all’uscita.
Ore 15:30 Ha parlato, invece, l’avvocato Conte: “Puntiamo all’annullamento totale della squalifica, in caso contrario l’episodio farà giurisprudenza”.
Ore 18:05 La Corte federale ha respinto il ricorso della Roma contro le tre giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo a Mattia Destro, per la manata ad Astori durante Cagliari-Roma sanzionata con l’aiuto della prova tv.
Fonte: Ansa
Questo il testo del dispositivo:
“RESPINTO il ricorso di A.S. ROMA S.p.A. con richiesta di procedimento d’urgenza ex art. 37, comma 7, C.G.S. avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al calc. Destro Mattia seguito gara Cagliari/Roma del 6.4.2014, a seguito di riservatasegnalazione del Procuratore Federale ex art. 35, comma 1.3 C.G.S. (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 166 dell’8.4.2014)”.
Fonte: Figc.it