Il tecnico spagnolo del Napoli alla vigilia della finale di Coppa Italia è convinto che i 24 e i 16 punti di gap che separano gli azzurri da bianconeri e giallorossi siano troppi:
“La differenza con Juventus e Roma non è reale. Quest’anno era difficile fare meglio di così perché abbiamo cambiato tanto, il prossimo anno lotteremo per vincere. Hamsik? Per me è un elemento fondamentale”
Il terzo posto è sigillato e in cassaforte da un paio di settimane ma il Napoli non può essere contento del suo campionato se guarda il distacco abissale da Juventus e Roma. A 270’ dallo scadere il margine degli azzurri dalla capolista è di 24 punti mentre dalla Roma di 16 lunghezze. Un abisso per una squadra che ha investito tanto in estate e che era partita alla vigilia per essere la principale antagonista della Juventus sulla strada dello scudetto. Rafa Benitez però ritiene fuorviante ed eccessivo questo gap e ospite di +N ha provato a spiegare i motivi per cui i partenopei non hanno lottato per il tricolore in questa annata:
“La differenza con Juventus e Roma non è reale. Purtroppo in molti non si rendono conto che quest’anno sono arrivati dieci nuovi giocatori, sistemare tutto già dopo poco tempo è difficile. Mi aspettavo qualche risultato diverso rispetto a qualche pareggio o sconfitta, ma potevamo pareggiarne altre. Quello che posso dire ai tifosi è che l’anno prossimo lotteremo per vincere, questa squadra ha l’esperienza per farlo”.
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…