IL+TEMPO+Aubameyang+e+Allan+nella+lista+della+spesa
asromaliveit
/2014/04/29/aubameyang-allan-lista-spesa/amp/

IL TEMPO Aubameyang e Allan nella lista della spesa

Aubameyang

(A.Austini) – È tempo di sottolineare qualche nome sulla lista della spesa. Dopo un aggiornamento ieri sera a cena, durante Sassuolo-Juventus, Garcia, Sabatini e gli altri dirigenti (Baldissoni, Zanzi e Fenucci sono rientrati da Milano dove hanno partecipato all’assemblea di Lega) si sono dati appuntamento dopo l’allenamento di oggi per impostare il mercato. Tenendo ovviamente informato Pallotta, sempre vigilie dall’altra parte dell’Oceano.

La Roma, se potesse, confermerebbe quasi in blocco la rosa attuale, con l’aggiunta di un terzino sinistro, un difensore centrale (se non riscatterà Toloi), un centrocampista per rimpiazzare Taddei (il rinnovo è in salita) e un attaccante esterno che prenderà il posto di Bastos. Garcia ha indicato una serie di nomi, fra questi c’è quello di Aubameyang, il «contropiedista» del Borussia Dortmund che ha allenato al Lille nella stagione 2009-10. Sondata la sua disponibilità a lasciare la Germania dopo appena un campionato, peraltro positivo con 13 gol in 30 gare, la Roma ha iniziato a informarsi con il club tedesco. Nel frattempo ha scoperto che Klopp ha mandato gli osservatori a seguire proprio Destro.

Di uno scambio non se ne parla, semmai Sabatini proverà a convincere il Borussia a cedere il suo attaccante pagato l’estate scorsa 15 milioni più bonus.Ne servono più o meno gli stessi e la trattativa non è affatto semplice. Oltre a inserire Paredes in rosa, che partirà come sesto centrocampista, l’altro innesto in mediana dipende da Pjanic. Serve un elemento di «spessore» in caso di cessione obbligata del bosniaco, ed è per questo che Sabatini ha raccolto con molto interesse il desiderio di Paulinho di lasciare il Tottenham e giocare la Champions con la Roma. Ma Baldini ha bloccato tutto.

Se ne riparlerà, intanto tra gli obiettivi è finito anche Allan dell’Udinese, insieme al «pallino» del diesse Salih Uçan. Quanto alla difesa, Astori si offre un giorno sì e l’altro pure ma la Roma per ora non abbocca, mentre prosegue la caccia al mancino. Bloccato da tempo Abner, che però è giovanissimo e infortunato, Garcia vuole un giocatore più rodato.

flavio festuccia

Published by
flavio festuccia

Recent Posts

Lascia la Roma per Mourinho: cifre e formula dell’affare

Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…

10 minuti ago

Non c’è due senza tre: Theo Hernandez saluta il Milan a gennaio

Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…

55 minuti ago

Dall’Inter alla Roma a gennaio: comunicazione già arrivata

Dalla Roma all'Inter, rinforzo immediato e decisione già presa. C'è la comunicazione che sentenzia sul…

2 ore ago

Dalla Roma al Milan: firma ufficiale e sgambetto da ex

Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…

4 ore ago

Gasperini alla Roma: tutto deciso

Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…

6 ore ago

Nuovo CEO, UFFICIALE: “Non vedo l’ora di iniziare”

Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…

7 ore ago