Intervista ad Aldo Piacentino, agente Fifa ed esperto di calciomercato che ha parlato delle ultime news intorno ai movimenti della Roma:
La Roma dovrà blindare assolutamente Miralem Pjanic, non crede?
“Un giocatore fantastico che nella Roma di Garcia è davvero importante. E fa bene il tecnico della Roma ad elogiare e coccolare il giocatore: è ormai un giocatore chiave della squadra”.
Su di lui grandi club europei, la Roma tratterrà Pjanic?
“Dipenderà molto dalle offerte di rinnovo, però uno come Pjanic dovrebbe restare a Roma perché farebbe la differenza anche nella prossima stagione. Forse passando in un’altra squadra non farebbe la differenza come la fa a Roma”.
Toloi continua a giocare bene. Riscatto vicino?
“E’ vero ha giocato bene contro il Milan e anche nelle altre situazioni in cui è stato chiamato in causa. L’infortunio di Benatia lo ha favorito e sembra che Garcia stia cominciando a fidarsi di lui: per questo si può dire che il riscatto sia più vicino oggi di una settimana fa. Poi è chiaro che andrà fatta una valutazione globale a fine campionato”.
Si parla molto di un attaccante da urlo per la Champions.
“Non è facile trovare il giocatore giusto per questa Roma che gioca benissimo con tanti giocatori che sostengono l’attacco. Bisognerà trovare un attaccante che non squilibri troppo i meccanismi attuali”.
Drogba potrebbe essere il giocatore giusto?
“Non credo proprio che possa essere il calciatore giusto per l’attacco della Roma. E’ ormai avanti con gli anni”.
Destro resterà a Roma?
“Senza ombra di dubbio, sarebbe un peccato per la Roma cedere un giocatore così talentuoso”.
Fonte: Ilsussidiario.net