Roma batte Milan 2-0 e trova la nona vittoria consecutiva. Vediamo le pagelle assegnate stasera ai calciatori giallorossi scesi in campo:
DE SANCTIS 6,5 – Sicurissimo in qualsiasi intervento, impegnato solo da tiri dalla distanza su cui appare sempre preciso.
MAICON 6,5 – Costante il suo apporto offensivo, anche se gioca senza grossa rapidità. Dal 83′ TOROSIDIS SV
TOLOI 7 – Non avrà la grazia di Benatia, ma ha la stessa efficacia ed un ottimo senso dell’anticipo. Impeccabile.
CASTAN 7,5 – Ancora una prova da leader vero; non sbaglia un intervento e annulla, a suon di anticipi e contrasti vincenti, un certo Balotelli.
DODO’ 6,5 – Gara concreta e continua, da terzino navigato. Da censura solo due retropassaggi che rischiano di mandare in porta il Milan.
DE ROSSI 8 – Sontuosa prestazione di capitan futuro, più che indispensabile da filtro davanti alla difesa e da stopper aggiunto. Trovasse anche il gol sarebbe l’apoteosi.
NAINGGOLAN 6,5 – Appare un pochino caotico e scoordinato, ma tra grinta e ripartenze e sempre brillante.
PJANIC 8 – La classe non è acqua, basta vedere quei 5 secondi in cui il bosniaco si beve sontuosamente l’intera difesa del Milan e segna un gol memorabile. Il suo futuro deve essere a Roma. Dal 87′ TADDEI SV
LJAJIC 7 – E’ in palla e si vede, si intende alla grande con Totti e Pjanic con giocate straordinarie sullo stretto. Meriterebbe anche la gioia personale.
TOTTI 7,5 – Non sarà incisivo sotto porta come ai tempi di Spalletti, ma in mezzo al campo è sempre geniale e preciso. Entra in modo fondamentale in entrambe le reti giallorosse. Dal 76′ FLORENZI 6 – Fa il compitino aiutando sulla fascia.
GERVINHO 7,5 – Si accende alla distanza, ma quando prende il ritmo diventa imprendibile. Inizialmente gioca a prendere in giro i difensori rossoneri, poi li punisce sfruttando l’errore di Abbiati.
GARCIA 8 – Meriterebbe forse 9 come le vittorie consecutive ed è ad un passo dall’auto-eguagliarsi dopo il filone strepitoso dell’andata. La sua Roma gioca con intelligenza e grinta come se stesse giocando una finale. Grande il rilancio di Ljajic, ottima la scelta di dare fiducia a Toloi e Dodò. Il vero peccato è che la Juve continua a distare troppi punti.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Arbitri e guai. In casa Pisilli non sono giorni facili. Se Niccolò non sorride per…
Dybala ancora una volta out. Il difficile momento della Roma lo si evince anche da…
Dall'esonero alle dimissioni: terremoto Roma. Ecco quello che potrebbe succedere nel corso delle prossime ore.…
Per il Napoli di Antonio Conte, dopo il ko subito contro l'Atalanta, bisogna registrare un'altra…
La Juve giocherà questa sera contro il Lille, ma prima bisogna segnalare delle importanti novità…
Nuovo scambio tra Roma e Milan: i rossoneri una decisione l'avrebbero già presa. E questo…