Pasquale Maietta, vice Presidente del Latina Calcio, è intervenuto a Radio Manà Manà Sport per commentare la sorprendente cavalcata dei nerazzurri – nei quali milita anche il prodotto del vivaio giallorosso Federico Viviani autore di 4 reti in 16 presenze – attualmente al secondo posto con vista sulla massima divisione nazionale, un sogno che potrebbe tramutarsi in realtà. Queste le sue parole:
Presidente, che situazione sta vivendo il Latina Calcio?
“Sentiamo molto vicino il tifo da parte della città di Roma. Abbiamo fatto dei passi da gigante e la promozione dipende soltanto da noi. Ma ormai non ci accontentiamo, vogliamo raggiungere questo trionfo. E dopo Pasqua da lunedì non dobbiamo perdere neanche un millimetro da questo obiettivo”.
Il campionato in Serie B?
“Ogni partita non è mai scontata, anche quella di ieri sera contro il Bari. E’ un campionato dove non bisogna mai distrarsi nè perdere l’umiltà. Il nostro è stato un cammino molto positivo. Ad oggi sono stati commessi pochi errori, affrontando ogni partita con la consapevolezza che sarà una partita difficile”.
Riconoscenza nei confronti della socetà?
“Io credo che questa squadra stia cercando di lottare per raggiungere i suoi obiettivi. Oggi un tifoso mi ha detto che la squadra gli sta dando un motivo in più per vivere, la sua non è una situazione facile. In molti, tifosi e non, si stanno finalmente raccogliendo intorno alla squadra, anche al di fuori della provincia”.
Ci sono alcuni ragazzi in prestito che in caso di promozione verranno confermati? Si è già immaginato una sfida contro Lazio e Roma?
“Nella nostra rosa ci sono ragazzi che sono cresciuti in maniera esponenziale, che hanno raggiunto una grandissima maturità. Vedremo, speriamo intanto di toglierci delle belle soddisfazioni, adesso e in futuro.
Roma-Latina mi sembra una cosa talmente grande, quasi improbabile. Lazio-Latina il derby si avvicina? Prima veniva detto per screditare i biancocelesti, adesso lo prendo come buon auspicio per la nostra promozione in A”.