Omaggio alla stagione della Roma dal sito ESPN FC.com. Dall’America, a firma James Horncastle, si tratta un profilo di quello che è stato il campionato del riscatto. Con Rudi Garcia protagonista su tutti. Ecco alcuni estratti dell’articolo:
“Quando arrivò alla Roma i tifosi erano in subbuglio. Sconfitta dai rivali della Lazio in finale di Coppa Italia, il clima era pieno di tensione, nonostante quanto fatto dagli americani fuori dal campo: l’accordo con Nike, Volkswagen, nonchè i piani per un nuovo stadio. Le proteste hanno portato alle dimissioni del direttore generale Franco Baldini nel momento in cui un nuovo allenatore doveva ancora essere trovato”.
“Garcia è stata una rivelazione: chiamato durante una vacanza in Marocco, il tecnico francese è volato a Milano per incontrare il ds Sabatini: i tifosi, però, restavano poco fiduciosi. La maggior parte di loro e dei giornalisti non lo conoscevano: non erano forse al corrente che aveva portato il Lille alla vittoria di Campionato e Coppa nel 2011 per la prima volta in 65 anni”.
“Ora però i fan hanno pochi dubbi: la loro squadra, il loro club, i loro giocatori e il proprio allenatore sono fonte di immenso orgoglio. Che ci crediate o no, la Roma è sulla strada giusta: hanno avuto le idee giuste, hanno fatto le offerte giuste, hanno acquistato giocatori giusti. C’era bisogno dell’allenatore giusto e, con Garcia, tutti sono d’accordo di averlo finalmente trovato“.
Fonte: espnfc.com
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…