La difficile rincorsa della Roma alla Juventus (-8 punti di distacco a 5 giornate dal termine), prosegue sabato sera al “Franchi” di Firenze contro la Viola del grande ex Vincenzo Montella. I quotisti di Betfair.it danno leggermentefavoriti i giallorossi: la vittoria interna della Fiorentina è in lavagna a 3.0, il pareggio a 3.4 mentre la vittoria della Roma è quotata a 2.3.
La squadra di Montella è reduce da due vittorie consecutive – in casa con la Sampdoria e in trasferta con il Verona – ma non vince tre partite di fila in campionato dal trittico Bologna, Sassuolo e Livorno a cavallo di Capodanno. I giallorossi di Rudi Garcia sono invece alla ricerca della settima vittoria consecutiva per proseguire nell’inseguimento ai bianconeri che poche ore prima affronteranno in casa il Bologna.
Gli ultimi 10 scontri diretti, fra campionato e Coppa Italia, vedono innetto vantaggio la Roma: 7 vittorie dei giallorossi – di cui due al “Franchi” – 2 della Fiorentina e un solo pareggio. Gli ultimi due scontri giocati a Firenze – uno in Coppa Italia e l’altro in campionato – hanno visto in entrambe le occasione la Roma imporsi per 0-1, risultato oggi in lavagna a 7.5. Storico ex di entrambe le squadre è Giancarlo “Picchio” De Sisti che ha giocato da professionista solamente per la Roma – società in cui ha debuttato in Serie A – e la Fiorentina. Con i giallorossi ha disputato 278 partite vincendo la Coppa delle Fiere 1960/61 e la Coppa Italia del 1963/64; nella Viola ha invece collezionato 348 presenze aggiudicandosi la Coppa Italia 1965/66 e lo Scudetto 1968/69.
Fonte: 9colonne
Il programma di Serie A prevede tutte le squadre in campo alle ore 15.00 di sabato 19 aprile, eccezion fatta per le prime della classe che invece inizieranno all ore 18.30 (Juventus – Bologna) e alle 21.00 (Fiorentina – Roma).
Stanleybet mostra poche perplessita’ e offre a 1.18 la vittoria allo Juventus Stadium di Chiellini e compagni contro un Bologna che sembra aver male assorbito la partenza di Diamanti. Per i rossoblu di Ballardini fermare la vecchia signora vale 6.85 volte la posta per il segno X e 12.50 in caso di vittoria a Torino. Il big match della 34esima giornata si gioca al Franchi con i padroni di casa della Fiorentina che ospitano la Roma di Garcia.
Insidiosa la sfida Toscana per i giallorossi che in caso di successo, opzione bancata a 2.35, rimarrebbero appesi al filo che li collega ancora alle aspirazioni di trionfo in campionato. I viola non godono de favori dei pronostici del bookmaker di Liverpool che li inserisce in bacheca a 3.05 per i tre punti e 3.35 per il pari.
Fonte: Agi
Giungono novità relative ad una delle operazioni più discusse del recente passato giallorosso, in grado…
Emergono nuove succulente indiscrezioni e conferme in merito al prossimo allenatore della Roma. Ecco le…
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…