AS ROMA Tra squalifiche e infortuni scatta l’ora di Toloi e Ljajic

Toloi
Toloi

Notizie negative in casa Roma nonostante una classifica ottima ed un secondo posto ormai quasi blindato. I giallorossi nel giro di poche ore perdono Mehdi Benatia, che resterà fuori un mese dopo l’infortunio muscolare subito durante la sfida con il Cagliari, e Mattia Destro, stangato dal giudice sportivo con 4 giornate di squalifica per via dello schiaffo ad Astori e di una prova tv tutta da decifrare. Inoltre Rudi Garcia dovrà fare i conti con le assenze anche di Pjanic e Florenzi contro l’Atalanta sabato sera e con le condizioni non ottimali di Totti e Bastos.

Scatta automaticamente l’ora di due elementi della rosa romanista che ad oggi hanno avuto poco spazio e devono meritarsi la riconferma per la prossima stagione. Per sostituire Benatia si punterà tutto su Rafael Toloi, il centrale brasiliano arrivato in prestito a gennaio dal San Paolo. Una sola presenza per il 23enne contro il Torino, quando convinse a metà i critici, mostrando ottima personalità e prestanza fisica, ma con un controllo dell’avversario ancora poco maturo per certe latitudini. La Roma è alla caccia per l’anno prossimo di un terzo centrale di alto livello, e Toloi vuole far sì che Sabatini e i suoi decidano di puntare sul suo riscatto piuttosto che cercare una nuova pista.

In attacco potrebbe ritrovare spazio Adem Ljajic, ultimamente divenuto oggetto del mistero in casa Roma; il serbo, definito a fine estate uno dei colpi migliori del mercato, è stato sorpassato anche da Bastos nelle gerarchie offensive di Garcia, soprattutto per via di alcune prestazioni svogliate e poco convinte in campionato. Senza Destro e con Totti a mezzo servizio, l’ex viola può farsi perdonare e riacquistare la fiducia dell’ambiente in queste ultime sei giornate, nelle quali ci si aspetta cattiveria e concretezza, doti che Ljajic non ha mai mostrato finora nella sua avventura romana.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Gestione cookie