A pochi minuti dal fischio di inizio tra Cagliari e Roma, Italo Zanzi si concede ai microfoni di Sky:
Che effetto le fa vedere uno stadio così e quanto è difficile creare un rapporto con il pubblico in uno stadio così, visto che siamo in argomento stadio a Roma?
“Io non parlerei della situazione qui perchè non ne so molto, in termini generali è importantissimo per il calcio iltaliano per crescere, avere uno stadio in ogni città. Creare un ambiente positivo per la gente, abbiamo bisogno di crescere e di avere questo a Roma”.
Sta migliorando e con quali iniziative il rapporto con il pubblico della Roma?
“Abbiamo una comunicazione molto aperta, adesso abbiamo iniziato la campagna abbonamenti per il prossimo anno e abbiamo molto successo, intorno al 40% di abbonamenti in più rispetto allo scorso anno. Siamo molto contenti che i tifosi abbiamo fiducia nei nostri progetti, lavoriamo per loro e per vincere”.
Siete contenti anche di aver spaventato la Juventus in questa settimana?
“Per noi l’importante è vincere ogni partita e questa formula è stata la cosa più importante per noi in tutta la stagione. Ovviamente teniamo d’occhio la classifica, ma se uno pensa troppo avanti è pericoloso e penso che il lavoro veramente buono che abbiamo fatto è essere sempre concentrati in ogni partita, portare a casa i tre punti e dopo guardare cosa fanno gli altri”.
ASCOLTA L’AUDIO