Fatih Terim, commissario tecnico della Turchia, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato sia della Roma che dei prossimi Mondiali. Queste le parole dell’ex tecnico di Fiorentina e Milan:
Cosa pensa della Roma?
“Ho visto tutte le partite del calcio italiano perché a volte mi manca. La Roma ha una grande squadra, con un ottimo tecnico che fa giocare bene la squadra. Garcia ha fatto un bel lavoro, la classifica parla chiaro. Il campionato finora è stato un grande successo”.
Porterebbe Totti al Mondiale?
“Penso che Prandelli sappia meglio di me cosa sia giusto fare. Totti mi piace molto, è un grande giocatore e una brava persona, però deve decidere il ct dell’Italia. E’ una scelta difficile, non sarà facile per lui. Fosse per me, lo farei giocare anche con la Turchia…”.
Salih Ucan è stato accostato alla Roma. Merita di giocare in un grande club?
“Ucan è un giocatore giovane, che ha un grande talento, una volta l’ho anche convocato per la mia Nazionale. E’ un calciatore spettacolare che ha soltanto bisogno di giocare con continuità. Mi piace molto e credo che avrà un grande futuro”.
Cosa ricorda dell’anno alla Fiorentina?
“Abbiamo fatto un campionato eccezionale, avevamo una squadra molto forte, in quell’anno non siamo stati fortunati in 2-3 partite. E’ sempre difficile competere con la Juventus”.
A che punto è il calcio turco?
“Piano piano possiamo arrivare anche ai livelli del calcio italiano, ogni anno miglioriamo rispetto a quello precedente. Lavoriamo tutti insieme per ottenere dei successi. Adesso siamo vicini al livello del resto d’Europa”.
La squadra più forte d’Europa?
“Credo il Bayern Monaco, è una squadra favolosa. Hanno fatto bene l’anno scorso, anche adesso stanno facendo una grande stagione sia in Europa che in Germania. Hanno grandi giocatori in rosa, ma anche un top allenatore, una società solida e dei tifosi fantastici”.
Fonte: Radio Manà Manà Sport
Per il Napoli di Antonio Conte, dopo il ko subito contro l'Atalanta, bisogna registrare un'altra…
La Juve giocherà questa sera contro il Lille, ma prima bisogna segnalare delle importanti novità…
Nuovo scambio tra Roma e Milan: i rossoneri una decisione l'avrebbero già presa. E questo…
Fuga dalla Roma e maxi plusvalenza: 70 milioni di euro nelle casse giallorosse ma due…
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…