Una striscia di 17 risultati utili consecutivi, interrotta dalla Juventus capolista nel fortino dello Juventus Stadium. Comunque andrà a finire, sarà una stagione da ricordare per il Parma da Donadoni. Sesta forza del campionato, in piena zona Europa League: 47 punti, a -1 dall’Inter quinta. Un ottimo rendimento, certificato dalle statistiche generali: quinto attacco più prolifico del torneo (49 gol fatti) e sesta retroguardia meno perforata (37 reti incassate).
Secondo i numeri, Lucarelli – centrale di difesa del reparto arretrato gialloblù – è il secondo nella graduatoria delle “palle recuperate”: 629. Il capitano parmense è secondo solo al difensore del Cagliari Astori. Il calciatore più prolifico è Cassano, andato a segno in 11 occasioni. L’ex fantasista della Roma, peraltro, è anche il miglior assist man del torneo: 58 giocate utili fornite ai suoi compagni di squadra. Meglio del centrocampista della Roma, Pjanic, secondo con 57 assist. Tuttavia, il barese non figura tra i convocati di Donadoni per la sfida dell’Olimpico.
A proposito di gol, Parolo, è il mediano italiano con più reti all’attivo: 7 gol nel massimo torneo. Come uomo di metà campo solo Vidal ha fatto meglio con 11 realizzazioni. I giocatori che hanno superato in campo la soglia dei 2000 minuti – e che rappresentano gli elementi cardine – sono il portiere Mirante, il difensore Lucarelli, i centrocampisti Cassani, Parolo, e Marchionni, gli attaccanti Cassano e Biabiany. Nell’ultima partita, persa 3-2 contro la Lazio, il Parma è sceso in campo con il 4-3-3: Mirante in porta, Cassani, Felipe, Lucarelli e Gobbi in difesa, Acquah, Marchionni e Parolo a centrocampo, Schelotto, Cassano e Biabiany in attacco.
Fonte: Asroma.it
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…