Intervista a Rudi Garcia nel post-partita dell’Olimpico:
Roma oggi che vince col carattere.
Non abbiamo smesso mai di giocare, anche quando l’orologio corre. Il secondo gol è ben costruito infatti. Contro una bella squadra che aspetta e gioca in contropiede non si può sbagliare ma abbiamo fatto molti errori in mezzo al campo. Abbiamo comunque giocato con voglia e intelligenza, abbiamo finito con sei attaccanti.
Qual’è la sua Roma migliore? Prima senza centravanti, ora con Destro e Totti. C’è meno armonia?
Io firmo per segnare sempre nelle gare, oggi 2, come sabato. Dobbiamo avere solo pazienza quando giochiamo contro una squadra molto schierata.
C’è anche mister Pallotta. Ha una domanda per Garcia?
No, no domani.
Si parlerà di rinnovo con Pallotta?
No, domani si parla dello stadio ed è bello arrivarci con 67 punti. (Pallotta dà i soldi a Garcia per scherzo ndr).
Oggi grande gara di Castan. E Toloi l’ha soddisfatta?
Si prima c’è da dire che Leo ha fatto una grande gara da padrone della difesa, gli avevo chiesto di gestire la linea difensiva. Toloi ha fatto una bella gara, il gol di Immobile è fantastico, sono contento della sua prova.
La sua esultanza sul gol di Florenzi? Mai così grande.
E’ perché abbiamo segnato al tempo di recupero, sono importanti segnali per noi e per gli avversari.
Avete rischiato anche di perdere.
Si ma una sconfitta o un pareggio era lo stesso. Alla fine abbiamo messo 6 attaccanti perché bisognava prendersi dei rischi. Siamo stati fortunati alla fine con Florenzi, che è sempre positivo anche quando parte dalla panchina.
Florenzi, lei lo ha inventato come ala. Ultimamente perché gioca di meno?
Serve far giocare tutti.
Giocherebbe i soldi che le ha dato Pallotta sul secondo posto della Roma?
Sul piano matematico bisogna andare avanti e aspettare. In questo momento abbiamo 9 punti in più ed è importante.
Fonte: Sky Sport
La sua esultanza al gol nel finale può significare il raggiungimento del secondo posto?
“La gioia è più intensa quando si segna nei minuti di recupero, sentire l’Olimpico esplodere. Eravamo l’unica squadra di alta classifica a giocare stasera e quindi era importante dare seguito alla vittoria sul Chievo, mettendo pressione a chi giocherà domani. Nove punti sul Napoli a parità di partite è un buon vantaggio. Finché aritmeticamente non sarà chiusa, la situazione sarà aperta”.
Ventura ha detto di essere un po’ deluso da alcune sue dichiarazioni.
“Preferisco non rispondere”.
E’ soddisfatto della partita di Pjanic? Forse è un po’ stanco?
“Per due mesi ha giocato con qualche problema fisico, ora sta bene ma giocando parecchio ancora risente della forma fisica non perfetta. E’ il centrocampista più offensivo che ho e nei minuti finali ho schierato sei giocatori offensivi. Quello che mi è piaciuto di più è stato che la vittoria è arrivata rimanendo sempre fedeli al nostro gioco, palla a terra e fraseggio stretto”.
Un giudizio sulla prestazione di Maicon dopo lo screzio e il problema fisico di Verona.
“Maicon è un giocatore di grande personalità e a me piacciono questi giocatori. Quando Maicon gioca così sul piano offensivo abbiamo grande spinta e pericolosità. Stasera la fascia destra è stata il nostro punto forte”.
Non è la prima volta che la Roma subisce gol ad inizio ripresa. Perché succede?
“Stasera posso solo fare i complimenti ad Immobile. Ha fatto un gol fantastico, tirando al volo col suo piede meno forte su un lancio da centrocampo. Nessun errore nostro, può succedere. Solo applausi per lui. Altre volte erano altre volte, stasera è stato casuale. Per fare un gol così, il giocatore deve essere bravissimo”.
Conferenza stampa by AsRomaLive.it