Secondo giorno per lo stage voluto dal ct della Nazionale, Cesare Prandelli. Tre giorni di allenamenti per 31 dei più forti giovani del nostro campionato. Obiettivo del raduno: valutare attraverso il confronto di dati fisici e tecnici, la risposta dei potenziali azzurri del futuro. Presenti gli ex giallorossi Bertolacci e Viviani, mentre Romagnoli ha lasciato lo stage per un sovraccarico muscolare subito ieri.
Ore 10:42 Inizia l’allenamento. I portieri Bardi, Leali, Scuffet, Perin e Mirante si riscaldano accompagni dal preparatore della Nazionale. Presenti a bordo campo anche Gigi Di Biagio (tecnico Under 21) e Stefano Fiore.
Ore 11:05 Gruppo diviso in due parti: una fa lavoro atletico su un campo secondario, l’altra con Prandelli fa riscaldamento con il pallone. Nella fattispecie con il Ct ci sono tutti i centrocampisti (anche Viviani e Bertolacci), più Bernardeschi che è attaccante.
Ore 11:15 Sugli spalti è presente anche Fabio Liverani, ex tecnico del Genoa, al fianco di Stefano Fiore.
Ore 11:35 Continua il lavoro diviso in gruppi, sul campo principale ci sono i centrocampisti che fanno esercizi di circolazione della palla e un altro gruppo che fa tecnica individuale. Questo secondo gruppo è composto da De Silvestri, Bonaventura, Baselli, Biraghi, Cerri, Soriano, Zaza e Benassi.
Ore 11:45 Rotazione dei gruppi, chi ha fatto tecnica va a fare lavoro atletico e viceversa. Ora lavorano con il pallone Sau, Paloschi, Gabbiadini, Ceccherini, Murru, Brivio, Comi e Rugani.
Ore 12:15 Termina l’allenamento. Prandelli e Di Biagio rimangono a parlare in un angolo.
Redazione Asromalive.it