La Roma si avvale dei servizi di una società americana per il progetto dello stadio di proprietà. Si tratta della Legends, società controllata dai New York Yankees e dai Dallas Cowboys (celebri squadre americane, rispettivamente di baseball e football americano). La Legends ha iniziato a collaborare con l’As Roma dallo scorso anno, prevalentemente per ricerche di mercato e studi di fattibilità per i servizi ‘premium’ del nuovo stadio (e, come dichiarato da Pallotta nella conferenza di presentazione al Campidoglio, si dovrebbe occupare anche della vendita dei ‘naming rights‘ del futuro impianto).
Ad annunciarlo è Todd Fleming, vicepresidente delle vendite globali di Legends. “La Roma sta provando a modernizzare il proprio business”, ha dichiarato Fleming. “Legends ha condotto focus group e sondaggi su più di 65.000 tifosi per aiutare il team nelle manovre commerciali. La maggior parte delle domande era incentrata su prodotti come suite di lusso e posti a sedere premium. I risultati hanno mostrato che i tifosi italiani, a differenza degli appassionati di sport americani, utilizzano poco le suite di lusso con una capacità di 20 posti o più. La preferenza è per box con 12 posti a sedere”. Come evidenziato dal network americano, la Roma è la seconda squadra europea che si avvale dei servizi di Legends, che già affianca il Manchester City. La Legends, in futuro, si occuperà anche alla vendita di biglietti e prodotti premium.
Fonte: Bloomberg.com
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…
Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…