Il Presidente del IX Municipio Andrea Santoro è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport durante la trasmissione Te La Do Io Tokio sulla questione stadio:
“Questo municipio e quello intorno non hanno mai ricevuto vere opere per la mobilità e nelle infrastrutture. Si paga quindi un ritardo nei lavori. Per chi realizzerà l’opera ci sarà più lavoro da fare. La situazione è critica. Si dovranno fare lavori sull’Ostiense e la Via del Mare. Non si possono fare cattedrali nel deserto. Siamo vicini all’aeroporto e la “Nuova fiera di Roma”, potrebbe diventare qualcosa di grande.
700 milioni di euro il costo delle infrastrutture?
Non lo so, è un ipotesi, ma servono interventi seri. Se il progetto è quello, le priorità si stanno individuando.
Presidente Santoro siete stai contattati per il progetto?
Il municipio si sta mettendo in condizione di mettersi all’opera. Già ieri è stata espressa la volontà di lavorare insieme. Mi hanno confermato che tra un paio di settimane cominceranno le consultazioni. C’è un clima positivo. Speriamo che non ci sia ostracismo politico dall’opposizione. Se i risiltati delle beghe politiche è una città che si è fermata, qualcosa non va. La politica dovrebbe provare a fare cose fatte bene nei tempi più brevi possibili, per i cittadini. Ci troviamo di fronte a una sfida: o la affrontiamo o ci giriamo da un’altra parte. Vorrei far parte di una generazione che prova a lasciare qualcosa di positivo”.
Fonte: Centro Suono Sport