Vittoria in extremis della Roma in casa contro il Torino. Diamo i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo nell’infrasettimanale di oggi:
DE SANCTIS 5,5 – Sembrapoter fare qualcosina in più sul sinistro shock di Immobile. Rischia nel finale perdendo un pallone in area.
MAICON 6,5 – Non al top della forma, ma ogni azione giallorossa pericolosa oggi passa dai suoi piedi. Fondamentale il recupero palla nel finale sul gol di Florenzi.
TOLOI 6 – Sufficienza di incoraggiamento. Gioca concentrato fino a quando si perde Immobile, finisce in crescendo ma senza fiato.
CASTAN 7 – Si prende per mano la difesa per l’assenza di Benatia. Se il Toro per 50′ non è pervenuto è quasi completo merito suo. Più in affanno ma sempre deciso nella ripresa.
ROMAGNOLI 6 – Fa il compitino senza strafare e senza commettere imprecisioni. Dal 70′ BASTOS 5 – Non è proprio un terzino e anche nei 20′ di oggi se ne ha la conferma.
DE ROSSI 6,5 – Importantissimo il suo piazzamento davanti alla difesa per ridare equilibrio. Piace per la forza di volontà e per il pressing forsennato.
PJANIC 6 – Inventa a sprazzi buone cose, ma da lui ci si aspetta sempre di più. L’impressione è che la presenza di Totti sulla trequarti lo metta in imbarazzo.
NAINGGOLAN 5,5 – Grintoso come sempre ma impreciso come non mai, forse dovrebbe tirare il fiato. Dal 80′ FLORENZI 7 – Entra nel finale con uno spirito diverso rispetto a dieci giorni fa contro l’Udinese. Si fa trovare più pronto di un bomber sull’ultimo pallone del match.
GERVINHO 7 – A passo rallentato rispetto a qualche mese fa, è ancora una volta decisivo negli assist vincenti. Grande la giocata che porta Destro al gol, così come il taglio verticale per Florenzi.
DESTRO 6,5 – La sua presenza costante tiene in apprensione la difesa del Toro per tutti i 90′. Ottimo il gol, ma dovrebbe essere meno statico.
TOTTI 6 – A parte le solite giocate di classe raffinata sembra rallentare troppo il gioco dei suoi. Giusto cambiarlo a 20′ dal termine. Dal 70′ LJAJIC 5,5 – Si vede poco, appare ancora un’anima disunita al resto del gruppo.
GARCIA 6 – La sua squadra rallenta, soffre ma vuole vincere e ottiene con grinta tre punti fondamentali. Forse insistere sul tridente pesante con ancora la fatica di Verona sulle gambe non era la scelta più azzeccata. L’inserimento di Florenzi però lo premia e lo ripaga alla grande.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…
Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…
L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…
La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…
Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…
La ricerca di Paul Pogba per una nuova destinazione dove dimostrare nuovamente le proprie luccicanti…