Sta per calare su Roma il ciclone James Pallotta che darà una bella accelerazione a tante cose importanti che riguardano da vicinissimo l’As Roma. Aveva incontrato Marino ai primi di dicembre, poi c’era stato il confronto tra Dan Meis (l’architetto del nuovo stadio) e i responsabili degli uffici tecnici del Comune di Roma. Sarebbe tornato solo per presentare il progetto dello stadio di proprietà. Eccolo.
Sarà nella capitale tra questa sera e domani mattina, assisterà a Roma-Torino e mercoledì mattina, ore 11, Sala della Protomoteca del Campidoglio, svelerà finalmente il progetto di uno stadio che darebbe nuova linfa e nuovi introiti e dunque fonti di finanziamento alla società.Mercoledì Pallotta illustrerà il progetto (avveniristico e senza pari in Europa secondo alcune indiscrezioni) al Sindaco e alla stampa.
Poi verrà esaminata la fattibilità dalle commissioni. Ci sarà un iter burocratico con qualche curva pericolosa da affrontare. Ci saranno tutti i chiarimenti del caso sul nodo più controverso, quello delle infrastrutture, di chi dovrà farle e finanziarie. E qualche altro nodo da sciogliere. La Roma è sicura di aver fatto tutte le cose perbene e conta (forte anche delle ultime dichiarazioni del Sindaco: «che si faccia subito e in due anni») di porre la prima pietra nell’estate del prossimo anno e di debuttare nel nuovo impianto nella stagione 2016-17 o al massimo nel campionato successivo.
Fonte: corriere dello sport
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…