Roma batte Udinese 3-2 e torna a vincere dopo le ultime prestazioni poco convincenti. Andiamo a dare i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo:
DE SANCTIS 8 – La miglior prestazione nel giorno in cui cade la sua imbattibilità casalinga, che durava dallo scorso 8 dicembre. Fa almeno quattro miracoli e più di mezza vittoria è merito suo. Incolpevole sui colpi di Pinzi e Basta.
TOROSIDIS 6,5 – Partita appena sufficiente fino alla giocata individuale che porta al gol del momentaneo 3-1. Per il resto troppo titubante.
BENATIA 7,5 – Un baluardo, l’ultimo ad arrendersi, spesso è lui a togliere le castagne dal fuoco. E si dimostra in forma fisica eccellente.
CASTAN 5,5 – Troppo morbido e distratto, Di Natale lo fa impazzire e lui cade nella trappola. Si riprende solo grazie all’aiuto di super Benatia.
DODO’ 5,5 – Ancora non al top a due mesi dall’ultimo match giocato, parte con convinzione ma quando c’è da difendere tornano i brividi. Dal 85′ ROMAGNOLI SV
TADDEI 7 – Ordinato, maturo e preciso, una gran gara in un ruolo per lui inedito. Peccato per non aver seguito Pinzi sul primo gol friulano.
NAINGGOLAN 6 – Alterna grandi giocate in mezzo al campo a distrazioni da principiante. Deve trovare continuità e lucidità negli interi 90 minuti.
PJANIC 6,5 – Meno brillante delle ultime uscite, ma è decisivo nell’azione del vantaggio di Totti. Finisce il match stremato.
GERVINHO 6 – Qualche accelerazione, l’assist a Destro e poi tanto lavoro oscuro. Ma da lui ci si aspetta maggiore incisività.
TOTTI 7 – Primo tempo memorabile del capitano, tra gol, giocate di prima e assist. Meriterebbe un 8 per come sa accendere la luce, ma il pallone perso che innesca il gol di Pinzi è grave. Dal 72′ FLORENZI 4,5 – Entra svagato, perde tutti i contrasti e si mangia un gol clamoroso. Peggio di così?
DESTRO 6,5 – Mezzo voto in più per il bel gol che porta la Roma sul 2-0. Peccato che manchi di continuità e di concretezza nel resto dell’incontro. Dal 82′ BASTOS SV
GARCIA 6 – Un pareggio oggi sarebbe stato il risultato più giusto. La sua Roma gioca alla grande in attacco ma soffra da matti in difesa. Ottima la decisione di confermare Taddei, azzeccato anche il tridente d’attacco titolare con Totti-Destr0-Gervinho. Ma nella ripresa manca l’equilibrio e la copertura davanti alla difesa.
A cura di Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…