AS ROMA Moriero: “Ljajic una delusione, il suo futuro dipenderà da Garcia”

Francesco Moriero allenatore del Lugano
Francesco Moriero

Intervista all’ex centrocampista Francesco Moriero, che dal ’94 al ’97 ha indossato anche la maglia della Roma:

Cosa ne pensa della stagione di Adem Ljajic?

“E’ un giocatore che soprattutto nel primo periodo ha avuto la piena fiducia del mister giallorosso ma che non ha mai espresso fino in fondo le sue qualità, forse è per questo che ultimamente Garcia non lo schiera con la stessa continuità. Non ha avuto un rendimento al pari del resto della squadra. Ha tantissimo talento che però non riesce ad esprimere al meglio”.

Qual è il motivo di questo rendimento?

“Non credo che sia una questione di concorrenza con Gervinho o con Bastos, penso che non riesca ad esprimersi al meglio in una piazza esigente ed importante come quella romanista”.

Si parla di già di un possibile addio a fine stagione, cosa ne pensa?

“Credo che alla fine deciderà Garcia. Il tecnico lo vede allenarsi tutti i giorni, sa quello che può dare e sa quali sono i suoi limiti. La decisione spetta all’allenatore. E’ possibile anche che stia passando soltanto un momento di no da un punto di vista della forma”.

Ultima domanda su Totti: dopo un lungo periodo di assenza il capitano tornerà in campo nel momento più importante del campionato. Potrebbe essere lui l’ago della bilancia per la conquista del secondo posto?

“Ogni anno si parla sempre di Totti perchè è probabilmente l’ultimo grande giocatore del nostro campionato. Sicuramente se starà bene potrà fare la differenza nel testa a testa con il Napoli. E’ l’uomo che può rompere gli equilibri in vista di questo rush finale della stagione”.

Fonte: Tmw

Gestione cookie