Cade la Roma per la seconda volta in campionato contro il Napoli. Diamo i voti ai calciatori giallorossi scesi in campo al San Paolo:
DE SANCTIS 6,5 – Un paio di buone uscite, altrettante parate di buon livello. Incolpevole sul gol di Callejon.
MAICON 6,5 – Partita fatta di alti e bassi: eccellente in fase di spinta quando crea superiorità sulla fascia, impalpabile nelle occasioni in cui Ghoulam e Mertens si fanno vedere dalle sue parti. Sfiora per due volte il colpo vincente.
BENATIA 7 – Nonostante la sconfitta gioca una partita sontuosa da capitano.
CASTAN 6,5 – Rischia poco e nulla e affronta gli avversari con grande personalità .
ROMAGNOLI 5,5 – Più impacciato rispetto alle ultime uscite, pesa l’errore di distrazione sul gol di Callejon. Dal 84′ DESTRO SV
NAINGGOLAN 7 – Migliore in campo con Benatia, ci mette l’anima in mezzo al campo soprattutto dopo il forfait di Strootman.
STROOTMAN SV – Deve abbandonare il match dopo una decina di minuti per un problema al ginocchio sinistro. Dal 13′ TADDEI 6 – Entra bene nel match, gioca con eleganza ma anche con tanta sufficienza.
FLORENZI 5,5 – Movimento: tanto. Concretezza: nulla. Testimonia il momento particolare della Roma, con tanta buona volontà ma senza essere decisivo. Dal 70′ LJAJIC 6 – Sembra dare qualcosa in più dal punto di vista tecnico.
PJANIC 6,5 – Dimostra di essere tecnicamente una spanna sopra agli altri in mezzo al campo, ma non affonda troppo il colpo.
BASTOS 6 – Prima gara da titolare in campionato e prova sufficiente, anche se senza un punto di riferimento offensivo fa fatica a sfruttare le sue qualità .
GERVINHO 5,5 – Non è il suo momento; inizia nervoso per i pochi palloni ricevuti, quando aumenta il ritmo però manca le occasioni vincenti. Nell’ultima mezz’ora sparisce dai radar.
GARCIA 5,5 – La sua Roma è bella ma incostante, imprecisa e scarsa sotto porta. Difetti imperdinabili per una squadra che voleva quanto meno chiudere il discorso secondo posto. La scelta di Gervinho prima punta è un’arma a doppio taglio, un peccato tenere fuori Destro per 84 minuti.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)
Calciomercato Roma, il bomber ha detto sì: firma Capitale per uno dei migliori centravanti in…
L'indiscrezione riferita dal quotidiano apre nuovi scenari nel valzer delle panchine: il successore del salentino…
Per l'ex tecnico giallorosso, brutalmente esonerato nello scorso settembre, sta per finire il periodo da…
Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus.…
Clamorosa l'indiscrezione che vorrebbe Ranieri attivo in prima persona per portare il figlio d'arte nella…
Guardiola alla Roma per iniziare un ciclo e navigare in acque tranquille: basta maree agitate.…