Rudi Garcia intervistato nel post-partita da Sky Sport:
Scelta di Destro in panchina?
“Abbiamo deciso di aspettare il Napoli e di giocare in contropiede e con la velocità degli attaccanti potevamo avere occasioni e segnare, ed è quello che è mancato. Abbiamo giocato con maturità e personalità. Il risultato non è meritato, ma nel calcio può succedere, non sempre la squadra più forte vince”.
Nelle ultime tre partite solo un gol, è preoccupato?
“No, perché anche per segnare c’è bisogno di fortuna. I nostri palloni sono passati vicini alla porta e loro ha toccato la traversa ed è entrata. Non dimentichiamo la grande parata di Reina. Possiamo sicuramente avere più efficacia davanti alla porta. Ma era da un po’ che non giocavamo così, e abbiamo giocato bene qui a Napoli”.
Fiducioso sulla corsa al secondo posto?
“Sicuramente, se giochiamo così vinceremo tante partite. Il problema di questa sera non è di avere perso. Speriamo di non avere perso Strootman. Non ho ancora notizie ma sente molto male e il ginocchio si è gonfiato. E’ l’altro ginocchio, ma ha preso una bella botta davanti a me, forse è quella già che gli aveva fatto male”.
Dovete essere più cattivi?
“Si, forse, un po’ di sfortuna, mancanza di efficacia e forse dobbiamo essere più cattivi”.
Il gol di Callejon?
“Era una bella azione del Napoli, ma era semplice sul piano difensivo. Maicon non deve essere sulla fascia in quella occasione”.
Stavate dominando, non era il caso di mettere Destro?
“Ci ho pensato, ma Mattia era tornato anche con un piccolo infortunio, anche se era pronto per giocare. Ma non volevo lasciare spazio agli avversari, e abbiamo visto che se lasciamo una volta o Maggio o Ghoulam possono succedere danni. E’ per questo che ho scelto di mettere più energia sulle fasce”.
Discorso scudetto chiuso?
“Matematicamente no, ma c’è un distacco importante. Dobbiamo vincere la prossima in casa. Speriamo di recuperare un po’ di giocatori e che Strootman non sia grave. Dobbiamo andare avanti ed essere positivi”.
Segreto dei pochi gol subiti sono i centrocampisti?
“Sì è vero che la migliore difesa è l’attacco, quando abbiamo la palla non siamo in difficoltà. Abbiamo perso due palloni pericolosi che hanno fatto rendere pericoloso il Napoli. Abbiamo difeso bene, non solo portiere e difesa, è tutta la squadra. La prima linea difensiva sono gli attaccanti. Solo sul gol ci siamo dimenticati e l’abbiamo pagato caro”.
Fonte: Sky Sport
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…
Sul prossimo big match tra la Roma ed il Milan bisogna registrare un nuovo infortunio…
Giungono degli aggiornamenti di rilievo in merito ad uno degli affari più chiacchierati e rumorosi…