Trigoria, campo e mercato. La Roma si prepara per affrontare il Napoli, Walter Sabatini incontra l’agente Pietro Chiodi. Si parla di talenti rumeni, ha portato una nuova lista a Sabatini, poi farà visita anche ad altri club. Pietro Chiodi lavorava con i fratelli Becali, dopo i loro arresti ha preso in gestione molti nuovi giocatori, interessanti per il mercato italiano. Oltre ai nomi già famosi, come Chivu, Chiriches, Radu, Tatarusanu, Lobont e i tre già della Roma Stoian (al Chievo), Boldor e Balasa, anche giovani talenti e giocatori importanti in Romania.
Si passa da nomi più affermati come Raul Rusescu, attaccante di 25 anni in prestito dal Siviglia al Braga che in passato è stato vicino al Bari di Ventura, Nicolae Stanciu, trequartista del ’93 della Steaua (tra i migliori giocatori del campionato rumeno), Cristian Tanase, numero 10 della Steaua Bucarest (33 presenze in nazionale), Alexandru Chipciu, esterno destro anche lui di proprietà della Steaua, Valerica Gaman, difensore centrale classe ’89 dell’Astra Giurgiu e della nazionale insieme a Dragos Grigore, capitano della Dinamo Bucarest in scadenza a giugno.
Ma ci sono anche giovani talenti come Gabriel Iancu, centrocampista del ’94 e già in prima squadra (2 gol nei preliminari di Champions),Alexandru Tudorie, attaccante del ’96 di proprietà dell’Otelul Galati, e Alexandru Tarnovan, attaccante esterno classe ’95 della Steaua. Giocatori già nella nazionale rumena e talenti futuri, con anche alcune occasioni in scadenza: Pietro Chiodi ne ha parlato con la Roma di Sabatini, ma ne discuterà anche con altri club nei prossimi giorni.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Nuovo allenatore Roma, strada tracciata per Claudio Ranieri: hanno già scelto. C'è Carlo Ancelotti per…
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…