NAPOLI-ROMA+Il+punto+di+vista+di+alcuni+addetti+ai+lavori
asromaliveit
/2014/03/07/napoli-roma-il-punto-di-vista-di-alcuni-addetti-ai-lavori/amp/

NAPOLI-ROMA Il punto di vista di alcuni addetti ai lavori

Nainggolan

“Napoli-Roma? Sarà, come tutte le partite di questo tipo, condizionata da episodi. Tutte e due le squadre hanno dei problemi: il Napoli li ha in difesa e se li trascina da molto tempo, mentre la Roma li ha in attacco. Né l’una, né l’altra sono riuscite a risolvere questi problemi. La Roma è condizionata dalla presenza di Totti, non riesce a farne a meno, ma non può nemmeno più contare su quel giocatore giacché ha effettuato molti kilometri. Il Napoli invece, ha una rosa di difensori non ben organizzata con l’aggiunta di qualche problema didattico. La perdita di De Rossi è enorme per la Roma perché parliamo del centrocampista che dà più equilibrio. Poi, ci sono calciatori come Strootman che non vive un ottimo momento di condizione”. Quest il commento rilasciato ad un emittente radiofonica da Antonio Maglie, giornalista del Corriere dello Sportè intervenuto per parlare della sfida di domenica sera al San Paolo tra Napoli e Roma.

Fonte: Radio Crc

Luca Vurgiu, agente Fifa, ha parlato del big match di domenica tra Napoli e Roma:

“Totti non gode della condizione ottimale e De Rossi è un calciatore che quando manca, si sente. La Roma non arriverà a Napoli nella migliore condizione, mentre la squadra di Benitez ha bisogno di una vittoria se intende puntare al secondo posto. Il Napoli ha anche delle partite in più sulle gambe, ma nei match importanti, la squadra di Benitez sa come comportarsi. La Roma al San Paolo può anche permettersi di aspettare il Napoli anche se immagino che assisteremo ad una bella partita. V’è da dire che le ultime prestazioni in campionato del Napoli non sono state eccelse, ma quella di domenica è l’occasione anche per acquistare fiducia in vista del rush finale di stagione”

Fonte: Radio Crc

Sulla sfida tra i partenopei ed i giallorossi ha espresso il suo parere anche il tecnico Gianfranco Zigoni:

Napoli-Roma sarà uno scontro affascinante. Il Napoli sarebbe dovuto intervenire maggiormente in difesa nel mercato di gennaio giacché il modo di giocare della squadra è propositivo e inevitabilmente non c’è equilibrio. La Roma invece è vero che non avrà De Rossi, ma con Pjanic e Strootman e Nainggolan credo che il centrocampo giallorosso sia ben assortito. Fossi in Garcia, nel match contro il Napoli metterei in panchina Destro. La Roma non può essere spregiudicata al San Paolo, altrimenti rischierebbe di subire. Non credo che il Napoli sia Higuain dipendente. Certo, parliamo di un grandissimo giocatore, ma il Napoli è un complesso di squadra forte. Poi è chiaro che Higuain è un punto di riferimento, ma è come se al Napoli degli anni passati avessimo tolto Maradona”.

Fonte: Radio Crc 

danilo sancamillo

Published by
danilo sancamillo

Recent Posts

Addio Roma a parametro zero: nuova offerta in Champions League

Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…

5 ore ago

Allegri a Roma, Galeone svela tutto: “L’ho sentito”

Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…

6 ore ago

Ronaldo-Juve, anticipo secco: lo manda Ancelotti

Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…

7 ore ago

VAR oscurato, nuovo scandalo Roma: la decisione dell’AIA

Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…

7 ore ago

La Juve ha mollato Vlahovic: ecco l’erede

La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…

8 ore ago

Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime

Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…

8 ore ago