Rafael Benitez, allenatore del Napoli ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del campionato del Napoli e del prossimo incontro di campionato contro la Roma. Ecco le sue parole:
“Modulo? Il Barcellona gioca con lo stesso modulo e con la stessa idea di gioco da anni, perché noi dovremmo cambiarlo? Non credo sia la cosa giusta. Giusto è invece perseguire un’idea così da guardare all’obiettivo finale. Oggi ho una squadra che gioca benissimo contro Borussia, Arsenal e Roma, ma non riusciamo a fare sempre così. Sappiamo i nostri difetti e ci stiamo lavorando. I tifosi devono avere la pazienza di aspettare e pensare più in grande. Due moduli diversi per Champions e campionato? Ci vorrebbero tantissimi soldi per fare ciò, in barba al fair-play finanziario. Quando si acquistano i giocatori lo si fa pensando alla loro funzionalità nel modulo e in Europa le squadre più forti giocano col 4-2-3-1. Ai giocatori devo dare sicurezze e con due gare alla settimana non è possibile cambiare”.
“Differenza tra Napoli e Roma? In questo momento è nei gol subiti. Ma noi siamo una squadra che attacca e non snatureremo la nostra filosofia. Dobbiamo, però, essere meno sbilanciati e trovare equilibrio. Qualche volta ci riusciamo e anche bene, però almeno 10 dei 29 gol presi sono errori individuali”.
“Sfida di domenica? Per noi è importantissima. Il secondo posto è possibile, ma dobbiamo essere convinti del fatto che questa è la strada giusta. Se non ci arriveremo, c’è il terzo posto. Ho sentito dire che l’anno prossimo lottiamo per lo Scudetto. Non è così la squadra deve essere più forte, ma senza fretta e senza pausa”.
Fonte:Tuttonapoli.net
Arbitri e guai. In casa Pisilli non sono giorni facili. Se Niccolò non sorride per…
Dybala ancora una volta out. Il difficile momento della Roma lo si evince anche da…
Dall'esonero alle dimissioni: terremoto Roma. Ecco quello che potrebbe succedere nel corso delle prossime ore.…
Per il Napoli di Antonio Conte, dopo il ko subito contro l'Atalanta, bisogna registrare un'altra…
La Juve giocherà questa sera contro il Lille, ma prima bisogna segnalare delle importanti novità…
Nuovo scambio tra Roma e Milan: i rossoneri una decisione l'avrebbero già presa. E questo…