(M. Pinci) – Metti una sera a Parigi. Per loro, che in Francia sono cresciuti, Psg-Marsiglia non è una partita come le altre: il derby di Francia, o “Le Classique”, per dirla nella lingua madre. Qualcosa di simile al nostro Milan-Juve, per capirci. Allora, Mehdi Benatia e Miralem Pjanic hanno pensato bene di non perderselo: approfittando del giorno libero, i due hanno deciso di partire per la Francia, rispondendo a un invito di alcuni amici, per seguire sulle tribune del Parco dei Principi di Parigi la sfida delle sfide, quella che potrebbe segnare il passo forse decisivo dei parigini verso il titolo.
La notizia l’ha diffusa l’emittente Fox Sports, ma la presenza dei due romanisti sugli spalti accende anche sirene di mercato. Non è un mistero infatti che il Psg a gennaio abbia fatto di tutto per prendere Pjanic, arrivando a offrire alla Roma 30 milioni. Sabatini aveva risposto chiedendone 55, e rimandando semmai il discorso all’estate (ma Garcia cosa dirà?).
Nelle ultime ore, però, i francesi avrebbero iniziato a pensare anche al difensore Benatia, consapevoli che l’età di Alex costringerà in estate a cercare un centrale più affidabile del brasiliano. Su di lui, tra l’altro, si sono mossi anche Manchester United (un osservatore era sabato in tribuna all’Olimpico), City e Bayern.
Fonte: Repubblica.it
Il calciomercato di gennaio è alle porte e le vicende giallorosse si intrecciano con quelle…
Nemmeno il tempo di insediarsi come nuovo tecnico della formazione capitolina, che il leggendario mister…
Emergono novità di rilievo sul chiacchierato trasferimento di Paulo Dybala al Fenerbahce di José Mourinho …
Dopo l'avvicendamento in panchina tra Ivan Juric e Claudio Ranieri, i Friedkin hanno preso un'altra…
Allegri al posto di Simone Inzaghi: il destino appare segnato e le cifre sono anche…
La Roma ha di fronte a sé un calendario molto difficile, anche se un giocatore…