Dopo la sconfitta di ieri sera al San Paolo per 3-0, la Roma torna ad allenarsi a Trigoria alle 15.00 per preparare la sfida contro la Sampdoria, che si disputerà domenica sera alle 20.45. Probabilmente chi ha giocato ieri svolgerà lavoro di scarico.
Ore 15.20 La squadra è ancora negli spogliatoi. E’ in corso una riunione tecnica
Ore 15.30 I giocatori entrano in campo. Gruppo a ranghi ridotti
Ore 15.40 Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. In campo solo coloro che non hanno disputato la semifinale, più De Sanctis che effettua una leggera corsa.
Ore 15.50 Lavoro atletico per il gruppo agli ordini di Febbrari.
Ore 15.55 In questo momento il gruppo si allena con il pallone. Anche Maicon è in campo, mentre per Toloi c’è un supplemento di lavoro atletico.
Ore 16.00 Il gruppo sviluppa delle esercitazioni di cross e tiri in porta. Anche Florenzi si aggrega al gruppo in campo.
Ore 16.10 Vengono posizionate le porte in mezzo al campo di allenamento per svolgere una partitella a ranghi ridotti.
Ore 16.30 Terminata la partitella a campo ridotto. Restano sul rettangolo verde Nainggolan, Romagnoli e Toloi per un supplemento di lavoro con Bompard. Nel frattempo Ricci e Florenzi provano dei tiri al volo.
Ore 16.40 Termina la seduta di allenamento.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Sampdoria (domenica 16 febbraio 2014, ore 20:45, Stadio Olimpico)
INDISPONIBILI: Balzaretti, Dodò.
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho.