STADIO ROMA Le anticipazioni del progetto che sarà presentato a marzo

Progetto Stadio As Roma
Progetto Stadio As Roma

Manca davvero poco ormai, tra poche settimane i tifosi giallorossi potranno finalmente conoscere tutto del nuovo impianto che ospiterà la Roma. Tante le sorprese che attendono i supporters della Magica a fine marzo. Alla fine del mese prossimo verrà, infatti, presentato il progetto della nuova casa giallorossa. Ecco cosa abbiamo scoperto.

La rivestitura esterna sarà in stile Colosseo, ma al contempo molto moderna. L’intero stadio, che sarà a forma di conca, sarà coperto e le panchine ricorderanno quelle del celebre Old Trafford. Sarà caratterizzato da una curva (la Sud) leggermente staccata dal resto dello stadio per darle risalto (sarà a muro), con standing area da 8000 posti, mentre il resto si svilupperà ad anelli, presumibilmente tre.

Altri particolari giungono dall’emittente radiofonica Rete Sport, la quale rivela che si potrà raggiungere lo stadio in treno, grazie ad una fermata dedicata e che verrà chiamata“Curva Sud”. All’esterno dell’arena giallorossa ci sarà un’altra “Curva Sud”, ovvero un maxischermo dal quale si potranno vedere le partite della Roma in trasferta. Il costo totale del progetto dovrebbe sfiorare il milardo di euro.

Fonte: Romanews.eu

Gestione cookie