La Roma agli ordini di Rudi Garcia, dopo il bel successo per 1-0 contro il Bologna, torna ad allenarsi a Trigoria in vista del big match di sabato sera alle ore 20:45 contro l’Inter. Per la gara contro i neroazzurri da valutare nel corso della settimana le condizioni dei lungodegenti Dodò e Balzaretti, i degenti Totti, Maicon e Torosidis, e i freschi acciaccati come Florenzi; per il centrocampista giallorosso trauma distorsivo alla caviglia rimediato nella gara contro i felsinei al Dall’Ara e probabile forfait in vista dell’Inter.
Ore 11:00 La squadra ancora non è scesa in campo. Probabilmente Garcia sta tenendo a rapporto il gruppo negli spogliatoi, prima di scendere in campo. Oggi è prevista anche una seduta pomeridiana.
Ore 11:10 La squadra svolge una prima parte della seduta in palestra, con il potenziamento di arti inferiori e superiori.
Ore 11:20 Il gruppo scende in campo per proseguire il lavoro atletico sul terreno di gioco. Torosidis e Pjanic non hanno problemi e si allenano con il resto dei compagni. Totti, Florenzi e Maicon sono rimasti in palestra per continuare con i rispettivi percorsi di recupero. Per il capitano un lavoro leggero sul tapis roulant in attesa di poter tornare a caricare magari da domani.
Ore 11:45 La squadra si trasferisce sul Campo C per la parte tattica. Garcia divide due gruppi di 11 giocatori ciascuno e fa iniziare un’esercitazione sul possesso palla. Nel frattempo sul B i portieri proseguono l’allenamento con il preparatore Nanni.
Ore 12:20 Termina la seduta di allenamento mattutina. Appuntamento a oggi pomeriggio per la seconda parte.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Inter (sabato 1 marzo 2014, ore 20:45, Stadio Olimpico)
INDISPONIBILI: Balzaretti, Dodò, Maicon, Totti.
DIFFIDATI: Florenzi, Maicon, Pjanic, Destro.
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis; 35 Torosidis, 17 Benatia, 5 Castan, 20 Bastos; 16 De Rossi, 6 Strootman, 15 Pjanic; 8 Lljajic, 22 Destro, 27 Gervinho.
A cura della redazione di Asromalive.it
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…
La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo domani allo Stadio Maradona contro il Napoli…
Dybala, adesso o mai più: Mourinho ha l'ultima parola. Nuove clamorose indiscrezioni dalla Turchia sul…
Il futuro di Massimiliano Allegri, la posizione della Roma e le possibili manovre in sede…
La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…