La Roma agli ordini di Rudi Garcia, dopo il bel successo per 1-0 contro il Bologna, torna ad allenarsi a Trigoria in vista del big match di sabato sera alle ore 20:45 contro l’Inter. Per la gara contro i neroazzurri da valutare nel corso della settimana le condizioni dei lungodegenti Dodò e Balzaretti, i degenti Totti, Maicon e Torosidis, e i freschi acciaccati come Florenzi; per il centrocampista giallorosso trauma distorsivo alla caviglia rimediato nella gara contro i felsinei al Dall’Ara e probabile forfait in vista dell’Inter.
Ore 11:00 La squadra ancora non è scesa in campo. Probabilmente Garcia sta tenendo a rapporto il gruppo negli spogliatoi, prima di scendere in campo. Oggi è prevista anche una seduta pomeridiana.
Ore 11:10 La squadra svolge una prima parte della seduta in palestra, con il potenziamento di arti inferiori e superiori.
Ore 11:20 Il gruppo scende in campo per proseguire il lavoro atletico sul terreno di gioco. Torosidis e Pjanic non hanno problemi e si allenano con il resto dei compagni. Totti, Florenzi e Maicon sono rimasti in palestra per continuare con i rispettivi percorsi di recupero. Per il capitano un lavoro leggero sul tapis roulant in attesa di poter tornare a caricare magari da domani.
Ore 11:45 La squadra si trasferisce sul Campo C per la parte tattica. Garcia divide due gruppi di 11 giocatori ciascuno e fa iniziare un’esercitazione sul possesso palla. Nel frattempo sul B i portieri proseguono l’allenamento con il preparatore Nanni.
Ore 12:20 Termina la seduta di allenamento mattutina. Appuntamento a oggi pomeriggio per la seconda parte.
PROSSIMA PARTITA: Roma-Inter (sabato 1 marzo 2014, ore 20:45, Stadio Olimpico)
INDISPONIBILI: Balzaretti, Dodò, Maicon, Totti.
DIFFIDATI: Florenzi, Maicon, Pjanic, Destro.
SQUALIFICATI: –
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 26 De Sanctis; 35 Torosidis, 17 Benatia, 5 Castan, 20 Bastos; 16 De Rossi, 6 Strootman, 15 Pjanic; 8 Lljajic, 22 Destro, 27 Gervinho.
A cura della redazione di Asromalive.it
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…