GUINNESS+INTERNATIONAL+CUP+La+Roma+affronter%C3%A0+United%2C+Real+e+Inter
asromaliveit
/2014/02/20/guinness-international-cup-la-roma-affrontera-united-real-e-inter/amp/

GUINNESS INTERNATIONAL CUP La Roma affronterà United, Real e Inter

Guinness International Cup

ROMA, 20 febbraio 2014 – Tre rivali di prestigio, un mix di emozioni che attende la Roma negli Stati Uniti: Manchester United, Real Madrid e Inter saranno le avversarie dei giallorossi nella prossima Guinness International Champions Cup. La Relevent Sport, divisione di RSE Ventures, ha reso noto il programma del torneo, giunto alla sua seconda edizione, che si svilupperà dal 24 luglio al 4 agosto lungo tredici città americane e che vedrà coinvolta l’élite del calcio europeo. La competizione prevede due gironi da quattro squadre:

 

GRUPPO A: AS Roma, FC Internazionale Milano, Manchester United FC e Real Madrid CF.
GRUPPO B: AC Milan, Liverpool FC, Manchester City FC e Olympiacos FC.
*Le vincitrici dei rispettivi gironi si affronteranno nella finale del 4 agosto a Miami.

 

“Siamo particolarmente emozionati all’idea di competere con club di livello mondiale nella Guinness International Champions Cup – ha affermato il Ceo dell’AS Roma, Italo Zanzi –. Denver, Dallas e Filadelfia sono sedi fantastiche, con una forte tradizione calcistica. Non vediamo l’ora di affrontare ognuna delle tappe e continuare a veder crescere la nostra fan base negli Stati Uniti”.

 

Gli uomini di Rudi Garcia faranno il loro esordio a Denver, in Colorado, contro lo United di David Moyes: appuntamento fissato per il 26 luglio, ore 14.00 locali, allo Sports Authority Field. “Questa sfida, contro un avversario così forte, sarà preziosa per la squadra in vista della prossima stagione”, ha affermato Richard Arnold, Group Managing Director del club inglese.

 

Il 29 luglio Totti e compagni saranno di scena al Cotton Bowl di Dallas per una nuova sfida con il Real Madrid: il calcio di inizio è programmato alle ore 20.40 locali. Il calendario riserverà un match tutto italiano per l’ultima tappa della fase a gironi del torneo: il 2 agosto, ore 13.00 locali, i giallorossi affronteranno l’Inter per un classico della serie A nell’inedito teatro del Lincoln Financial Field di Filadelfia.

 

“Siamo estremamente felici di poter tornare negli Stati Uniti – ha commentato il tecnico Rudi Garcia –. La Guinness International Champions Cup è un torneo prestigioso, che ci darà la possibilità di confrontarci con alcune delle migliori squadre europee. Ci aspettano grandi sfide, speriamo di essere ancora accompagnati dall’entusiasmo dei tifosi americani”.

 

La prevendita dei biglietti per la gara Roma-Manchester United partirà oggi, mentre la vendita libera scatterà sabato 22 febbraio alle ore 16.00 italiane. Il 3 marzo inizierà la prevendita dei tagliandi per le partite Roma-Real Madrid e Roma-Inter, la vendita libera per entrambi i match è programmata per il 5 marzo. I tagliandi saranno disponibili tramite Ticketmaster o nei box office degli stadi che ospiteranno gli eventi. I tifosi avranno l’opportunità di acquistare un Ultimate Fan Pack, che include un biglietto, gadget e l’accesso a una sessione di allenamento della squadra. Sarà inoltre disponibile un VIP Team Travel Pack che consentirà ai tifosi di vivere l’evento al fianco della propria squadra e che prevede, con i VIP tickets, un pacchetto viaggio con sistemazioni presso ognuna delle sedi che ospiterà le partite della Guinness International Champions Cup. Tutti i dettagli sulla competizione – biglietti e pacchetti viaggio inclusi – saranno pubblicati all’indirizzo www.internationalchampionscup.com.

 

I gruppi e il calendario del torneo sono soggetti a modifiche, in virtù degli impegni internazionali dei club per la stagione 2014-15.

Fonte: Asroma.it

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi

Recent Posts

Hummels, Dybala e nuovo allenatore: la conferenza di Ranieri LIVE

Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…

6 minuti ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: ha firmato fino al 2026

Giungono direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini piacevoli notizie in merito ad un rinnovo di…

1 ora ago

70 milioni e addio Theo Hernandez: il Milan ha deciso

Addio Milan, prezzo e strategia già delineata per il futuro di Theo Hernandez: ecco gli…

2 ore ago

Allarme Roma, ritorno e tradimento capitale: “Non posso dire no”

Scatta l'allarme in casa Roma per un possibile tradimento sul mercato: si parla di una…

3 ore ago

Roma, Ranieri scarta il primo ‘regalo’: consulto decisivo

Il suo rientro è ormai sempre più vicino: nei prossimi giorni ci sarà il consulto…

3 ore ago

L’offerta fa impazzire il Milan: scambio e cash per Leao

Sebbene si sia 'ripreso' il Milan a suon di prestazioni importanti, Rafa Leao continua a…

4 ore ago