AS ROMA Festa Garcia, Totti: “Te sei invecchiato non ce pensà”

Il tecnico francese Rudi Garcia
Il tecnico francese Rudi Garcia

Auguri in tutte le lingue del mondo, e anche di più. A 48 ore dalla trasferta di Bologna, decisiva per la corsa Champions, in casa Roma c’è spazio per scherzare e festeggiare i 50 anni di Rudi Garcia. Assieme a torta, brindisi e maglia ricordo, a Trigoria il tecnico giallorosso ha ricevuto gli auguri da parte di dirigenza e giocatori.

Particolarmente sentito quello del presidente Pallotta che, oltre alla telefonata privata, ha voluto pubblicare su Twitter un ‘cinguettiò in inglese carico di significati. «Happy birthday Rudi, benvenuto nella mia decade – le parole del 56enne patron statunitense – Te ne auguro molte altre, la maggior parte delle quali con noi». Non a caso Pallotta spera che un giorno Garcia possa diventare quello che Ferguson è stato per il Manchester United. Un pensiero condiviso dal ds Sabatini«Rudi auguri per i tuoi primi 50 anni. Devo dire che li hai spesi molto bene se ti hanno portato a Roma, dove dovrai lavorare e vincere».

Decisamente più scherzoso il messaggio di Totti che, con un francese maccheronico, ha strappato più di una risata a tutto il centro sportivo.«Bon anniversaire mister, les jeux sont faits, ca va bien sur le Tour Eiffel– gli auguri del capitano romanista – Ormai te sei invecchiato, 50 ans e non ce pensà». Più serioso, e in perfetto italiano, il buon compleanno diDe Rossi«Speriamo di festeggiarne tanti altri tutti insieme qui a Trigoria perchè significherebbe che è restato e per noi questo è molto importante. Grazie per quello che ha fatto, un abbraccio grande». Simile il messaggio di De Sanctis«Tanti auguri pieni di successi con la Roma».

Auguri condivisi dal resto dei giocatori, ognuno attraverso la propria lingua madre, dal francese di PjanicGervinho e Benatia («50 anni sono una bella età, speriamo di riuscire a farle un regalo a fine maggio…anzi un bel regalo!»), al portoghese della colonia brasiliana, passando per il serbo e il croato di Ljajic e Jedvaj, e l’olandese di Strootman. Il regalo migliore che la squadra potrà fare a Garcia però saranno i tre punti aBologna.

Per la gara del Dall’Ara il tecnico dovrà fare a meno di Balzaretti, Dodò, Maicon e Totti, mentre Torosidis e Destro non saranno al meglio. Il terzino greco non si è allenato a causa di un lieve stato febbrile, l’attaccante invece dopo il mal di schiena accusato ieri non è sceso in campo e si è limitato a fare palestra e fisioterapia (palestra anche per Gervinho, Jedvaj, Ljajic e Romagnoli).

Fonte: Ansa

Gestione cookie