Domani giovedì 20 febbraio alle ore 18.00 Stefano Borghi sarà a Roma, in Viale Cesare Pavese 348, per la presentazione del suo libro “San Lorenzo de Almagro, la squadra del cuore di Papa Francesco”.
Telecronista apprezzato di Fox Sports, Stefano Borghi è stato per anni la voce del calcio sudamericano di SportItalia e viene unanimemente riconosciuto come uno dei massimi esperti di calcio argentino in Italia.
Si hanno pochissime notizie di argentini senza una fede calcistica. Papa Francesco non fa eccezione, anzi il suo tifo per il San Lorenzo de Almagro è stata una delle caratteristiche dei suoi primi mesi di Pontificato, tra le più amate dagli italiani. L’occasione portata dalla prima figura di “papa tifoso” della storia può invece regalarci una chiave di lettura per il senso della passione per il calcio, attraverso la storia di una persona che è passata dall’essere “uomo”, all’essere “santità”, legata a quella di una società calcistica che dal 1908 a oggi ha vissuto glorie e drammi, episodi meravigliosi e paradossali, sviluppando un senso di appartenenza eterno e sconfinato.
Stefano Borghi invita tutti i lettori di AsRomaLive a partecipare all’evento. Per l’occasione è stato creato un evento su Facebook (https://www.facebook.com/events/565863050187685/) e chi volesse prenotare da subito un posto a sedere può contattare la libreria al numero 065013604.
A fine presentazione Stefano sarà a disposizione di tutti quelli che vorranno partecipare all’evento per confrontarsi, rispondere alle domande e firmare le copie del suo libro.
Rescissione UFFICIALE dopo lo scontro in panchina: addio immediato. C'è anche l'annuncio del club che…
Verona-Roma, ufficiale: il recupero è last-minute. Anche Zanetti, tecnico dei veneti, ha diramato la lista…
Nonostante i numerosi impegni in rapida successione, la Roma sta continuando a guardarsi intorno alla…
Scambio tra attaccanti, regalo Scudetto. Il Napoli sta dominando il campionato e vuole arrivare fino…
La presa di posizione sul possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma non è affatto…
Una novità strepitosa proposta dalla Roma per alcuni tifosi che avranno la possibilità di assistere…