AS+ROMA+Distinto+Sud+chiuso+contro+l%26%238217%3BInter%2C+ammenda+di+80mila+euro+alla+societ%C3%A0+giallorossa
asromaliveit
/2014/02/18/as-roma-chiuso-il-distinto-sud-contro-linter/amp/

AS ROMA Distinto Sud chiuso contro l’Inter, ammenda di 80mila euro alla società giallorossa

Tifosi

Il giudice sportivo Gian Paolo Tosel ha disposto la chiusura del Distinto Sud per la gara contro l’Inter del prossimo 1 Marzo.

a) SOCIETA’

Gara soc. ROMA – soc. SAMPDORIA del 16 febbraio 2014

Il Giudice sportivo,

– letta la relazione dei collaboratori della Procura federale in cui, tra l’altro, si riferisce che i sostenitori della soc. Roma, collocati nel settore denominato “Distinti Sud”, in tre occasioni (prima dell’ingresso delle squadre nel recinto di giuoco, al fischio d’inizio ed al 43° del primo tempo, in occasione della realizzazione di una rete) intonavano il coro “oh Vesuvio, oh Vesuvio lavali con il fuoco”;

– ritenuto che tale comportamento integra inequivocabilmente gli estremi di una manifestazione denigratoria per motivi di origine territoriale ex art. 11, nn. 1 e 3 CGS;

– valutata, ai fini della rilevanza disciplinare ex art. 11 n. 3 CGS, “la dimensione” di tale condotta che ha coinvolto il 90% dei circa 6.000 spettatori che occupavano il settore in precedenza indicato (con il contestuale applauso, nella prima delle circostanze segnalate, proveniente dagli altri settori dello stadio) e la sua “percezione reale”, come puntualizzato dai collaboratori della Procura federale, che si erano collocati nella zona centrale del campo ed in prossimità dei settori denominati “Distinti Sud” e “ Distinti Nord”;

– considerata la specifica recidività,

P.Q.M.

delibera di sanzionare la soc. Roma con l’ammenda di € 80.000,00 e con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Distinti Sud” privo di spettatori ex art. 18 lett. e) CGS.

b) CALCIATORI

Calciatori non espulsi

Squalifica per una gara effettiva

PEREZ AGUADO Diego Fernando (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).

Ammonizione con diffida (Terza sanzione)

DESTRO Mattia (Roma)

Fonte: legaseriea.it

Angelo Papi

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Addio Inzaghi, clamoroso Inter: la ‘sciabolata’ semina il caos

La presa di posizione su Inzaghi non è tardata ad arrivare: così il futuro del…

17 minuti ago

Derby da rigiocare: errore tecnico e ricorso UFFICIALE

Derby da rigiocare: errore tecnico da parte del direttore di gara e il ricorso è…

1 ora ago

La Juve dorme, Ghisolfi felice come una Pasqua: sorpresa da 20 milioni

Calciomercato Roma, i giallorossi cercano un attaccante per la prossima stagione. Pronta l'offerta da 20…

2 ore ago

Scambio choc con Barella: l’Inter lo riporta in Serie A

Scambio choc con Barella: il centrocampista dell'Inter continua a stupire in Europa. I nerazzurri lo…

3 ore ago

35 milioni e addio Roma: Friedkin lo manda all’Everton

Calciomercato Roma, i Friedkin potrebbero investire 35 milioni di euro ma non per il club…

4 ore ago

Rinnovo saltato e addio Roma: vola a Milano con lo scambio

Arriva una possibile trattativa lampo dovuta ad un mancato rinnovo e ad un possibile scambio:…

7 ore ago