Intervista all’ex portiere giallorosso Giovanni Cervone, che anticipa i temi della sfida di stasera al San Paolo:
Cervone, c’è un favorito nella gara di oggi?
“Penso che sarà una gara come quella dell’andata, molto aperta e spettacolare. Il Napoli deve vincere per accedere alla finale e quindi attaccherà fin da subito, mentre la Roma ha dimostrato nel corso della stagione di non essere una squadra che si accontenta o specula sul risultato.
In settimana ci sono state delle scaramucce verbali fra le parti, in particolare fra Reina e Garcia. Che ne pensa?
“Sono tattiche e chiacchiere che ci stanno prima di un match delicato come questo e non penso possano accendere più di tanto gli animi. È normale che Reina voglia vincere e provi a innervosire l’avversario, ma credo che il Napoli, nonostante sia una squadra forte, al momento sia inferiore alla Roma. I giallorossi sono più quadrati degli azzurri e lo stanno dimostrando anche in campionato dove sono in lotta per il vertice. Inoltre finora hanno fallito meno partite rispetto al Napoli. Per questo penso che la Roma sia favorita”.
Oltre alla Coppa Italia la Roma può ambire anche al titolo? O la Juventus è superiore?
“Tutto dipende dalla Juventus: se continua così sarà dura per tutti starle dietro, se invece farà qualche passo falso la Roma, a patto di non fare lo stesso, potrà avvicinarsi. Certo l’uscita dalla Champions League favorisce i bianconeri che possono concentrare maggiormente le energie sul campionato. A Verona hanno fatto uno dei pochi passi falsi della stagione, ma non influirà più di tanto. Penso che la Juve difficilmente possa sbagliare molte altre gare nel corso della stagione. Sono i favoriti numero uno per il titolo”.
Fonte: Tmw